Per tutti gli appassionati della corsa, ci sono due imperdibili appuntamenti estivi in montagna: la Mezzamaratona del Sassolungo e la Mezzamaratona dell’Alpe di Siusi.

 

La Mezzamaratona del Sassolungoè un evento che si svolgerà per la prima volta il 9 giugno prossimo con partenza e arrivo al Monte Pana/Santa Cristina (BZ). Impegnativo, ma piacevolissimo, il percorso si snoda nel verde su sentieri sterrati nell’incantevole paesaggio delle Dolomiti, patrimonio mondiale della natura UNESCO, tra gli incredibili scorci dei gruppi montagnosi del Sella, del Sassolungo, delle Odle, lo Sciliar e la Marmolada. 21 chilometri con 900 metri di dislivello, 50 % su sentieri e 50% su trail sterrati ghiaiosi/rocciosi, tra un’altitudine di 1624 m e 2363 m sopra il livello del mare: questi i numeri della spettacolare mezzamaratonaaperta a tutti, dilettanti e professionisti, con almeno 18 anni di età. Per partecipare, è necessario iscriversi on line sul sito:http://www.saslong.run/it/iscrizione.asp. La quota di partecipazione è di 35 euro entro il 31 maggio o 45 euro entro il 1 giugno.

 

La Mezzamaratona dell’Alpe di Siusi è un evento storico, la cui 6°edizione si svolgerà il 1 luglio sull’altopiano più grande d’Europa. In un contesto naturalistico mozzafiato, il percorso di 21,0975 km di saliscendi, vede 601 metri di dislivello,con partenza e arrivo a Compaccio, località all’ingresso dell’Alpe di Siusi (BZ). Emozione, gioia, sfida, fatica e bellezza: questa gara tra prati in fiore, boschi e lungo torrenti, è un tuffo straordinario nella natura più pura. Massimo 700 sono ipartecipanti ammessi. Per partecipare è possibile iscriversi online entro il 29.06 tramite DATASPORT o via FAX o E-MAIL entro i l28.06, spedendo il modulo d’iscrizione compilato. La quota di partecipazione è di 40 euro fino al 17 giugno, 45 euro dal 18 giugno in poi.

 

Per soggiornare in zona, si consiglia l’ADLER Spa Resort Dolomiti di Ortisei (BZ), una struttura a 5 stelle perfetta per gli amanti dello sport, dove poter ritrovare energia, benessere e relax prima e dopo le importanti gare. Oltre a rilassarsi nella splendida SPA dell’hotel, i runners possono godere di massaggi pensati proprio per gli sportivi: si va dal massaggio specifico personalizzato per decontrarre gradualmente i punti di massima tensione al massaggio sportivo, un trattamento vigoroso che agisce intensamente sulla muscolatura: eseguito prima dell’attività sportiva, contribuisce adaumentare il rendimento; dopo l’allenamento ha un’azione defaticante. Fino al massaggio mio-fasciale, eseguito con la tecnica dell’avambraccio per l’allungamento muscolare e per chi soffre di dolori muscolare: è particolarmente rilassante. www.adler-dolomiti.com

 

 

ADLER Spa ResortDolomiti*****

L’ADLER Spa Resort Dolomiti si trova nel centro di Ortisei, nota e graziosa località nel cuore della Val Gardena ed è collegato comodamente al comprensorio “Dolomiti Superski”.Nata nel 1810, la struttura a 5 stelle è dotata del più grande (3.500 mq) e suggestivo centro benessere delle Dolomiti con esclusiva e pluripremiata Spa ed è il luogo perfetto dove trascorrere una vacanza rigenerante, di lusso e di completo relax.Forte di una tradizione secolare nell’ospitalità, accoglie i propri ospiti in un ambiente raffinato e familiare, con un’offerta accurata, ricca e multiforme che comprende: SPA & Relax, attività sportive indoor e outdoor, esperienze di gusto ricercate. Immerso in una grande parco privato di 9000 mq e situato in una splendida posizione panoramica, il resortrichiama la bellezza e le forme di un castello. Negli interni lo stile gardenese sposa perfettamente il design di charme internazionale.

 

Maggiori informazioni: www.adler-dolomiti.com

 

ADLER Spa Resort Dolomiti                                                      

Via Rezia 7 - 39046 Ortisei (BZ)                                                                      

Val Gardena - Dolomites                                                    

Trentino-Alto Adige / Italia                                                 

Tel+39 0471 775 001                                                                          

E-Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebooktwitterinsta