Luoghi magici? Esperienze indimenticabili? Eccovi accontentati.

Six Senses Hotels Resorts Spas prevede di aumentare, a partire da quest’anno, fino all’inizio del 2019,  il proprio portfolio aggiungendo ulteriori sette Resort e due Spa, mantenendo un focus costante sulle pratiche sostenibili e un profondo impegno volto ad un benessere pionieristico. Le destinazioni sono nuove, ma l'ospitalità unica di Six Senses rimane immutata come i distintivi trattamenti, tra cui Sleep With Six Senses, Eat With Six Senses e Six Senses Integrated Wellness.

 

Tutta l'essenza di Bali. Six Senses Uluwatu Bali prevede l’imminente apertura entro la fine del mese.  Situato in cima a una scogliera a Pecatu, vicino al tempio Pura Uluwatu, il resort gode di una vista mozzafiato sull'Oceano Indiano. 103 unità suddivise in suite e ville, ispirate alla cultura balinese, abbracciano la natura e offrono ogni comfort. La Six Senses Spa offre trattamenti speciali di ispirazione locale, programmi di benessere integrati di più giorni e sessioni mattutine di yoga gratuite. Il Resort dispone di più piscine, vari spazi per eventi di cui una  all'aperto,  tre ristoranti tra cui uno con il  tavolo dello chef, una scuola di cucina e un ampio giardino biologico e fattoria.

 

Qualcosa di tropicale? Marzo 2018 vede anche l'apertura di Six Senses Fiji sull'isola di Malolo, nota per le sue calme acque cristalline, il paesaggio montuoso e il clima eccellente. La proprietà gode di una distesa di 650 metri di spiaggia privata incontaminata, due ristoranti, tre bar, proponendo una gastronomia gourmet e un impianto di imbottigliamento dell'acqua. La cucina sarà caratterizzata da ingredienti di provenienza sostenibile raccolti dai mercati e pescatori locali e direttamente dal giardino del Resort. Le attività proposte includono tutti gli sport acquatici immaginabili oltre a una ben progettata Six Senses Spa, palestra, club house e miniclub. Le 66 unità,  tutte alimentate al 100% con energia solare dalla prima microgrid delle Fiji per l'uso di batterie Tesla.

 

Appassionato di storia? Nel maggio 2018, Six Senses aprirà Six Senses Kaplankaya sulla riviera turca, che si alterna tra aspre rocce, appartate spiagge dorate e colline ondulate ricoperte di ulivi selvatici e cipressi. Il Resort dispone di  141 camere e suite (75 nell'edificio principale e 66 Ridge Villas), oltre 154 residenze private adiacenti che vanno da 175 a 600 metri quadrati in lotti da 1.000 a  4.000 metri quadrati ciascuno. Ogni alloggio è stato progettato per integrare il paesaggio utilizzando materiali naturali e di provenienza responsabile. Il Resort sarà inoltre dotato di un ampio centro benessere, fitness e salute & terapeutico  di 10.000 metri quadrati (10.000 metri quadrati) che offre un approccio integrato per il benessere ottimale. Gli amanti  dell'antichità saranno appagati con i siti archeologici dell'Egeo, le città di Didim e Bodrum, oltre al Tempio di Artemide a Efeso e il Mausoleo di Alicarnasso – quest’ultime due tra le  Sette Meraviglie del Mondo Antico.

 

Alla ricerca di avventura? Un viaggio attraverso il colorato Regno del Bhutan nell'agosto 2018 con l'apertura di tre delle cinque logge che abbracciano il Six Senses Bhutan. Le restanti due logge saranno aperte entro la fine del 2018. Tutte le  cinque strutture,  uniche  nel loro genere e ognuna identificata da un singolo specifico tema, condurranno gli ospiti a percorrere un viaggio edificante attraverso i sensi nello lo spirituale Regno Himalayano che vive secondo il suo ethos di felicità nazionale.  A partire dalla capitale Thimphu, l'enfasi è sulla cultura. La seconda tappa è Punakha, che è indicata come la casa colonica volante tra le risaie. Gangtey presenta un unico ponte per il bird-watching e ospita le affascinanti gru dal collo nero mentre Bumthang rappresenta una foresta all'interno di una foresta. La quinta,  Paro, sorge sul sito di vecchie rovine di pietra, che sono state lietamente riportate alle vita negli  interni.

 

Romanticismo? La Cambogia è in primo piano, nel settembre del 2018 con l'apertura di Six Senses Krabey Island, che comprende 40 ville con piscina disposte intorno a un'isola privata immerse in  un paesaggio naturale di  30 acri.  Le camere da letto principali hanno un bagno privato con una “generosa” vasca da bagno, alcune con doccia esterna. La piscina privata ha un area dove  prendere il sole e mangiare. Un ristorante aperto tutto il giorno, una gastronomia con gelateria e un bar sopraelevato con vista spettacolare sul mare e un’ accogliente zona interna. Il Six Senses Spa Krabey Island offre terapie esclusive a base di  antiche tradizioni curative cambogiane, pacchetti anti age  di più giorni e un Alchemy bar. Il romanticismo continua con una vasta gamma di attività subacquee, cinema all'aperto e un osservatorio per osservare le stelle

 

Qualcosa di unico? Per esperienze fuori dall'ordinario in un contesto di proporzioni bibliche, Six Senses Shaharut apre a novembre 2018, a sud del deserto del Negev e presenta solo 58 suite e ville con una villa per ritiri. Progettate per integrarsi nella topografia del deserto e preservare il terreno naturale, le ville sono costruite  e ispirate a rocce e pigmenti locali e il paesaggio è caratterizzato da cactus e fioriture indigene del deserto. Il Six Senses Spa Shaharut comprende sale per trattamenti singoli e doppi, bagno turco, sauna e hammam maschili e femminili. Le attrazioni in loco includono l'affascinante Earth Lab, le scuderie dei cammelli e un anfiteatro all'aperto. La straordinaria ambientazione nel deserto presenta una serie di attività: dal cammello al campeggio durante la notte,  agli sport estremi, alle escursioni, ai safari in jeep e alle gite enologiche.

 

E per coronare le novità sopra descritte? L'entusiasmo continuerà nel 2019 con l'apertura del regale Six Senses Fort Barwara nel Rajasthan, in India. Costruito nel 14 ° secolo, un tempo di proprietà dei reali del Rajasthan, Fort Barwara è stato riportato al suo antico splendore, da un team di esperti di conservazione e restauro. Disporrà di due ristoranti, bar e lounge, due piscine, spazi per banchetti e un club per bambini. Il Six Senses Spa Fort Barwara, situato nel palazzo in origine femminile, sarà caratterizzato da un vasto programma ayurvedico, di  meditazione e di specialità locali per il trattamento del corpo e della mente. Il resort si trova a soli 30 minuti dal Parco Nazionale di Ranthambhore, famoso per la sua popolazione di tigri.

 

Una spa in stile Six Senses ? Il gruppo lancerà anche Spa indipendenti, in particolare in Medio Oriente con il prossimo Six Senses Spa Dubai e anche Six Senses Spa Manama in Bahrain.

 

Six Senses Spa Dubai è la prima nel suo genere ad offrire suite di trattamenti ognuna dedicata a un concetto  diverso. Inaugurata nel febbraio 2018, la spa si trova al quinto piano del Renaissance Downtown Hotel ed è avvolta da un’atmosfera di sabbia e luce naturale. Gli ospiti possono godere di una varietà di terapie olistiche ed esperienze sensoriali basate su suoni, vista, tatto, gusto, olfatto e intuizione, per riequilibrare corpo, mente e spirito. Entrare in Six Senses Spa Manama è come entrare in una perla naturale, fonte di orgoglio nazionale e commercio per il Bahrain. Aperta a metà del 2018, al 9 ° e al 10 ° piano del Wyndham Grand Manama, la spa sfoggia un tema rilassante del mistico mondo sottomarino con trame e materiali ispirati alle caratteristiche e alle curve della perla. Il percorso termale rispecchia le diverse energie della vita cittadina, dalla stimolazione sensoriale e il movimento della strada alla quiete e alla tranquillità di un sereno giardino. Ciò consente di disporre spazi rilassanti e rigeneranti per raggiungere benessere, fitness e una fuga totale dalla realtà.

facebooktwitterinsta