Il nuovo

concetto

di attualità

TamTamNews
SCOPRIMILANO
Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: FOCUS
Pubblicato 29 Maggio 2018
Stampa

Rivestito di legno, con i fiori colorati e generosi ai balconi, perfettamente inserito nel contesto naturale che lo circonda, il BadMoos – Dolomites Spa Resort di Sesto è il rifugio ideale per una fuga romantica e di charme. Gli innamorati trovano qui un ambiente raffinato e avvolgente, curato nei minimi dettagli e arricchito dalla vista sulla Val Fiscalina e le imponenti Dolomiti di Sesto, Patrimonio dell’Umanità.

 

Cena con vista a lume di candela

Seduti al tavolo ben preparato e curato, con un fiore fresco e la splendida vista sulle Dolomiti, ci si può godere un momento di romanticismo, oltre che un’esperienza gastronomica da ricordare. Mano nella mano, a lume di candela, ci si lascia viziare dallo chef Vincenzo Grippa che delizia gli ospiti con una cena che abbina i piatti della tradizione altoatesina alla cucina più innovativa. Prodotti di qualità, stagionali, freschi e altoatesini: sono questi gli ingredienti utilizzati dallo chef e la sua brigata per portare in tavola solo il meglio della gastronomia. Il tutto arricchito da una selezione importante di vini altoatesini, italiani e internazionali.

La cena è solo uno dei momenti che il BadMoos dedica all’offerta culinaria. Si inizia con la ricca colazione a buffet con angolo biologico, dolci tipici artigianali, miele da prelevare direttamente dal favo, frutta fresca, varietà di müsli, centrifughe e spremute di frutta e verdure fresche, salumi del posto.Frutta e tisane sono sempre a disposizione nella SPA, mentre al pomeriggio una merenda con un piatto caldo, piccoli snack e bevande permette di ricaricarsi al rientro dalle attività.

 

Coccole nella Spa Termesana

Il delicato aroma degli oli essenziali, la musica strumentale di sottofondo: è il regno della Spa Termesana. Un momento particolarmente romantico da regalarsi durante la vacanza al BadMoos è un trattamento di coppia. Coccole da condividere con il partner, per risvegliare intimità e dolcezza. Numerose sono le proposte della Spa Termesana, tra queste l’intramontabile Bagno Romantico, un rituale rilassante e profumato, durante il quale le prezioseessenze nutrono il corpo e la pelle, rilassando la mentee sciogliendo le tensioni. Il trattamento termina assaporando un buon bicchiere di prosecco e qualche stuzzichino, il tutto nell’atmosfera suggestiva, a lume di candela,dellasplendida Spa Suite Alpine, ispirata alla tradizione altoatesina (50 min. 60 euro a persona). Il Bagno Romantico può essere abbinato a un Massaggio distensivo con essenze profumate alle erbe alpine (110 min. 130 euro a persona).

Per un pacchetto completo si può scegliere “Benessere per noi due”, comprensivo di: 1 Trilogy vulcania a scelta fra le tre diverse tipologie a disposizione, 1 Alpine Dream, 1 bagno nella tinozza a scelta con massaggio rilassante, il tutto al costo di 276 euro a persona.

 

Love &Romantic

Si chiama “BadMoos Love &Romantic” ed è il pacchetto pensato dall’hotel di Sesto per gli innamorati. Valida fino al 5 agosto e dal 30 agosto al 4 novembre 2018, l’offerta comprende: 3 pernottamenti in mezza pensione,1 bottiglia di spumante e fragole al cioccolato in camera, programma giornaliero di attività “Move& Balance”. Inoltre pacchetto benessere per la coppia nellaSpa-Suite Alpine BadMooscon1 bagno romantico in due e 1 rilassante massaggio a persona. Il tutto a partire da 444 euro a persona.

Per rendere la vacanza ancora più speciale è possibile prenotare alcuni ambienti esclusivi per godere di momenti romantici in coppia. Tra questi, lPanoramic Sauna St. Valentin “Cembra” con vista incantevole sulle montagne e sulla chiesetta St. Valentin. Realizzata in legno di cirmolo offre gettate di vapore agli aromi del bosco, dall’abete rosso al pino mugo, dal larice al pino. Accanto si trova la Sala relax OldStube, una location preziosa in legno di cirmolo e di design, ricavata da un’antica Stube gotica del 13esimo secolo. Il divanetto ad angolo e le poltrone in pelle con i morbidi cuscini in loden, i lettini ergonomici in legno posizionati davanti alle finestre, il tavolino e le sedie tipiche, tutto invita al rilassamento ed è curato nei minimi particolari.

 

Val Fiscalina a misura di coppia

Tante sono le esperienze per rendere ancora più romantica la propria vacanza. Una semplice passeggiata nella natura, alla scoperta delle Dolomiti di Sesto, offre l’occasione per camminare insieme e intanto parlarsi a cuore aperto. Davvero suggestive sono le escursioni per assistere all’alba o al tramonto del sole, organizzate nel Monte Elmo: la fatica di alzarsi prestissimo o di organizzarsi per essere ancora in forze a pomeriggio inoltrato sono sicuramente ripagate dallo spettacolo naturale.

Meno faticoso ma ugualmente suggestivo è il giro in carrozza trainata da cavalli. Si parte direttamente dal BadMoos e si attraversa la Val Fiscalina, tra prati e boschi, stretti in un abbraccio romantico.

Tra gli ambienti naturali che si trovano in montagna, anche il lago offre una location ideale per la coppia, quando le cime si specchiano sull’acqua e i raggi del sole creano spettacolari giochi di luce. Si può raggiungere il vicino lago di Dobbiaco o il famoso lago di Braies e percorrere il giro del lago a piedi, organizzare un picnic a riva, o ancora fare un giro in barca a remi, o cimentarsi in una gara di lancio di sassi per contare i rimbalzi sull’acqua.

I più avventurosi possono provare i voli in tandem per librarsi insieme sopra le montagne, nel cielo infinito. Accompagnati dagli istruttori, si può provare il parapendio sul vicino Monte Elmo.

 

Info: BadMoos – Dolomites Spa Resort, via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ) - tel. 0474.713100 www.badmoos.it

Seguici su ...