Il nuovo

concetto

di attualità

TamTamNews
SCOPRIMILANO

News anno in corso

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Shopping Fashion
Pubblicato 03 Luglio 2018
Stampa

 BURAN STORIES

La collezione Autunno Inverno 2018/2019 di Goose Tech mette in evidenza la vocazione Tech Couture del marchio. Le vestibilità ricercate ed estreme prendono forma grazie a materiali iper-tecnici uniti a fibre naturali, in un gioco di superfici argentate specchiate, riflessi glitterati, materiali cangianti, tessuti spalmati, colori sorbetto e stampe piazzate che creano la terza dimensione. Un processo di confezione completamente artigianale che rende questa collezione più esclusiva che mai.

Jaquard tecnici, dalla trama visuale e tattile, e cashmere, doppiati in pile, costruiscono cappotti tecnici e maschili; poliesteri resinati wind-stop e water repellent abbinati ad alpaca goffrata a caldo rendono la Sahariana un perfetto capo invernale. Il cappotto bon ton è in cashmere beige, astrakan nero plissettato e poliestere stampato, doppiato in poliuretano trasparente. Il parka, in gabardine resinato, diventa un capo prezioso grazie al patchwork di visone black – brown e bianco.

Ispirata al Buran, lo shuttle russo in legno che varcò lo spazio e finì sepolto dalle rose in un parco-giochi di Mosca, Buran Stories racchiude i capi impiumati della collezione. Impiumature straordinarie fino a 491 grammi su down jacket da volumi esasperati, poliestere 3D su maxi tasche a toppa e maxi rever.  La sensualità essenziale di questi capi spalla impiumati è tutta nel punto vita stretto più che mai e nell’eccessivo volumi del fianco, il tutto illuminato dalla freddezza luminosa di Pvc spalmati e lurex.

L’immagine fotografica del Buran, scattata dallo spazio dal fotografo Alexander è stata reinterpretata in metallo per realizzare i tiretti e ricamata con fili metallici oro argento e bronzo su basi di velluto per confezionare maxi patch. Nella stampa che lo raffigura decora piumini dai colori sorbetto, luminosi e accentuati da processi di resinatura che rendono i materiali performanti. Latte-menta, bianco ottico, corallo fluo, lilla cangiante, arancio becco d’oca, pink e giallo sorbetto fluo, pavone, blu e moka compongono una palette decisamente POP!

La trasparenza, tratto distintivo del brand, è nel volume oversize con il mix di piume tropical green o calipso coral; la pellicola poliuretanica trasparente per la prima volta crea forme definite e disegna petali di rose color lampone e lilla che ornano cappotti e giacche.

Seguici su ...