Casa Resta, antica villa patrizia edificata dal Vescovo Luca Antonio Resta nei primi del cinquecento a Francavilla Fontana nel brindisino, nel corso dei secoli ha ospitato personaggi storici quali Bruno e Vittorio Mussolini e il principe Umberto di Savoia.

Immersa nell'incantevole paesaggio pugliese e circondata da un suggestivo parco, dispone di ambienti interni ed esterni ricchi di fascino, ed è la location ideale per ospitare eventi – diurni e serali – di qualsiasi tipo: dalle feste private come battesimi, compleanni, anniversari e feste di laurea, fino alle cene di gala e ai meeting di alto livello.

 

La sontuosa eleganza degli interni impreziositi da affreschi e da mobili d’epoca, lo splendore delle volte e dei decori accompagnano gli ospiti in un viaggio nel tempo e li avvolgono nel calore di una residenza unica nel suo genere, scenario affascinante per organizzare tutto l’anno un matrimonio da ricordare: allo stile, ai colori e alle sensazioni che questo gioiello architettonico regala fa da cornice un vasto parco di pini, ulivi secolari, palme e piante tropicali, in cui sono armonicamente inseriti pergolati e fontane.

I suggestivi giardini sono infatti uno dei tesori di questa location, in grado di fornire una scenografia naturaledi rara bellezza e le fontane ornamentali, chesi rifanno allo stile dei giardini all'italiana,grazie anche all'illuminazione notturna, contribuiscono a creare un'atmosfera eterea e incantata.

I dettagli rendono Casa Resta la location ideale per trasformare il matrimonio in un evento speciale e indimenticabile,per gli sposi e gli invitati.

 

Le ampie sale disponibili possono ospitare fino a 300 persone e i diversi momenti dei banchetti possono essere dislocati nelle varie zone della struttura e anche esternamente, nel rigoglioso lecceto o nel romantico gazebo circondato da ulivi secolari ideale per immortalare un esclusivo aperitivo o un imperdibile taglio della torta.

Gli sposi possono godere del fascino e della magia della sontuosa suite - recentemente ristrutturata nel rispetto dell’antica architettura -  e apprezzare la calda e intima accoglienza dell’ambiente.

Oltre che sull’originalità della locationifuturi sposi potranno contare sulla professionalità e la disponibilità dello staff nell’esaudire i desideri di ciascuna coppia e nel suggerire idee e soluzioni per personalizzare e rendere originali le proprie nozze, per creare menu ad hoc a base di ingredienti di primissima qualità attentamente selezionati, scegliere gli addobbi floreali, curare la mise en place, individuare il giusto intrattenimento musicale, elaborare la wedding cake grazie alla creatività dei maestri pasticceri che collaborano con la struttura.

I banchetti e i piatti costituiscono delle vere e proprie opere d’arte per un’esperienza di gusto e di sensi.

Le competenze maturate in anni di esperienza, la creatività e la fantasia permettono inoltre al team di Casa Resta di creare scenografie da favola, impreziosite ancora di più dall’eleganza degli spazi disponibili in struttura.

Il mood dell’evento viene contestualizzato con una proposta di ristorazione appropriata e il menu e la presentazione dei piatti seguono il fil rouge dell’allestimento. La combinazione di tutti gli elementi susciterà sensazioni magiche, da sogno.

Scegliere Casa Resta significa dunque intraprendere un viaggio nel tempo scandito da antiche suggestioni per vivere esperienze uniche e indimenticabili.

facebooktwitterinsta