Dal progetto dell’architetto Flaviano Capriotti nasce un design hotel che coniuga modernità e tradizione:

un nuovo rapporto tra cura del tempo e ricerca di nuovi modelli di soggiorno in montagna.

 

È stato presentato il progetto del nuovo Faloria Mountain Spa Resort, storica struttura alberghiera ampezzana che nel progetto dell’architetto Flaviano Capriotti si rinnova, riqualificandosi per ottenere la quinta stella e presentare un nuovo modello di accoglienza: tra rievocazione della tradizione dolomitica, modernità e comfort. 

Previsto per essere inaugurato al pubblico nel dicembre 2018 il progetto prevede non solo la riqualificazione estetico/funzionale di tutta la struttura storica ma anche un significativo ampliamento, con la costruzione di un nuovo corpo centrale.

Un intervento nel quale Flaviano Capriotti sviluppa un linguaggio estetico che si pone in armonia con il contesto paesaggistico, rivisitandolo con un linguaggio colto e contemporaneo.

Il progetto di ampliamento prevede una nuova lounge con Bar con grande stufa in maiolica, ispirata alla tradizione della casa ampezzana. Un'ampia parete di pietra dolomia a spacco “opus incertum” separa la Lounge dal Bistrot

Il Ristorante con 70 posti è accolto all’interno di un padiglione vetrato con vista verso il monte Croda da Lago su un lato e verso il Trampolino Olimpionico del 1956 dall’altro.

Le nuove camere - divise tra Classic Room, Suite, Comfort Suite, King Deluxe, Suite King - sono state completamente ridisegnate da Flaviano Capriotti, che ha selezionato una palette materica e cromatica nella quale larice spazzolato, lane e pietra dolomia sono il filo conduttore verso il comfort e la praticità. Gli ambienti conservano un delicato sapore domestico, grazie a dettagli pensati per accogliere senza imporsi, come le testate dei letti in lana imbottita che riportano i disegni della botanica classica della flora alpina. Gli armadi sono divisi per un uso di coppia più confortevole, dove la parte centrale è dedicata al make-up. 

La nuova Area SPA e Wellness nei suoi 1000 metri quadrati offre un'esperienza sensoriale ed emotiva, richiamando materiali e colori della natura ampezzana: il legno dei boschi di larice, la pietra delle rocce dolomitiche e il verde dell’acqua dei laghi.

Fiore all'occhiello, la piscina: lunga 25mt con tre corsie, si pone come unicum nel panorama alpino.

Presenta un grosso lucernario ed una grande parete vetrata da cui si gode la vista del monte Faloria e si accede al giardino con vitality pool che grazie all'acqua calda potrà essere utilizzata anche sotto la neve.

 

Faloria Mountain Spa Resort

Località Zuel di Sopra, 46

32043 Cortina d'Ampezzo - BL

T. 0436 2959

www.faloriasparesort.com

facebooktwitterinsta