Nasce, nel cuore della città di Giulietta e Romeo, lacasa-museo “palazzo Maffei”. Una nuova eccellenza culturale importante sotto tanti profili per la città, frutto del restauro del più importante edificio seicentesco dall'anima barocca e dell’apertura al pubblico della collezione Luigi Carlon, industriale veronese e, soprattutto, grande collezionista da più di mezzo secolo su progetto architettonico e allestitivo dello studio Baldessari e Baldessari e da un’idea museografica di

Continua con grande successo al Teatro Golden di Roma (fino al 23 febbrario) lo spettacolo “Killer per casa”, che vede sul palcoscenico Stefano Pesce e a meravigliosa (oltre che bravissima) Giorgia Wurth. La regia è di Massimo Natale.

La trama è un’atipica commedia romantico-noir, che vede i protagonisti coinvolti in un doppio tradimento, un raggiro economico e un omicidio da consumare. E tutto questo permette alla suspence e all’ironia di andare a braccetto insieme.

Si tratta per Giorgia

Chi non ha mai ballato sulle note inconfondibili di GREASE? La sua colonna sonora elettrizzante, piena di ritmo ed energia è una vero simbolo del rock’n’roll che ha fatto innamorare intere generazioni!

Grazie a Compagnia della Rancia, dal 1997 GREASE è una festa travolgente che da oltre 20 anni accende le platee italiane. Media Partner dell’evento è TIMMUSIC, la piattaforma di TIM dedicata alla musica in streaming, che permette di ascoltare oltre 30 milioni di brani di tutti i generi, creare

21 FEBBRAIO – 17 MAGGIO 2020

 GAUGUIN, MATISSE, CHAGALL

La Passione nell’arte francese dai Musei Vaticani

 A cura di Micol Forti e Nadia Righi

 Oltre 20 opere di Paul Gauguin, Auguste Rodin, Marc Chagall, Georges Rouault, Henri Matisse e di altri protagonisti dell’arte francese a cavallo tra il XIX e XX secolo, provenienti dalla Collezione di Arte Contemporanea dei Musei Vaticani, ripercorrono i temi della Passione,del Sacrificio e della Speranza.

 

Dal 21 febbraio al 17 maggio 2020, il Museo

facebooktwitterinsta