A 100 anni dalla nascita di Alberto Sordi, una mostra a lui dedicata nella sua villa romana. Con Space Hotels si può soggiornare nei punti più iconici dei suoi film.

 

“Alberto Sordi 1920-2020” è la grande mostra dedicata all’attore in concomitanza con il centenario della sua nascita. L’evento, aperto dal 7 marzo al 29 giugno 2020, sarà anche la prima occasione di poter visitare la villa storica di Sordi, alle Terme di Caracalla, mai aperta al pubblico prima. La mostra si snoderà infatti tra

Lartigue fece ciò che nessun fotografo aveva fatto prima

e che nessuno fece dopo: fotografare la propria vita.

Richard Avedon

 

Dal 29 febbraio al 12 giugno 2020 la Casa dei Tre Oci di Venezia ospita la più ampia retrospettiva mai organizzata in Italia, dedicata al fotografo francese Jacques Henri Lartigue(1894-1986).

L’invenzione della felicità, curata da Marion Percevale Charles-Antoine Revol, rispettivamente direttrice e project manager della Donation Jacques Henri Lartigue, e da Denis

Sabato 29 febbraio, alle ore 18:30, lo scrittore Mauro Biagini sarà ospite dell’evento “The Greatest Book Show – Speciale Frilli”

Condotto da Manuel Figliolini de La Bottega del Giallo

Sarà l’occasione per Mauro Biagini, ospite insieme ad altri scrittori della Fratelli Libri Editori, di presentare in anteprima il suo romanzo giallo

“La Ragazza del Club 27”: una nuova e avvincente indagine della magliaia Delia, già protagonista de “Il rumeno di Porta Venezia”.

 

Covo della Ladra

“Il Toro Loco” festeggia 40 anni di musica!

 

Nel vortice del successo ottenuto al 70° Festival di Sanremo e su tutte le piattaforme digitali, PIERO PELÙ torna con il nuovo album di ineditiPUGILI FRAGILI” (Sony Legacy), arrangiato e prodotto da Piero Pelù con Luca Chiaravalli, in uscita domani, venerdì 21 febbraio, che celebra El Diablo e i suoi 40 anni di musica!

 

L’album, il ventesimo lavoro di studio tra Litfiba e Piero solista, già disponibile in pre-order(

facebooktwitterinsta