Cinque memorabili album di grande successo del pianista e compositore Stefano Bollani saranno disponibili da venerdì 22 novembre in versione digitale su tutti i principali store online.

 

Per la prima volta sulle piattaforme online sarà possibile ritrovare capolavori come: “Live Trio Macerata” (2006), una potente registrazione dal vivo dello storico trio di Bollani con il bassista Ares Tavolazzi e il batterista Walter Paoli (2006) e “Ordine Agitato” (2008)album ricco registrato con la sua

Una mostra diffusa e immersiva “Looking for Monna Lisa. Misteri e ironie attorno alla più celebre icona Pop”, a cura di Valerio Dehò, esposta dal 24 novembre al 29 marzo nelle più importanti sedi dedicate all’arte di Pavia, celebra il quinto centenario della morte di Leonardo da Vinci, approfondisce il legame del genio fiorentino con la città e indaga sui misteri e sulle leggende che riguardano la celebre figura della Monna Lisa.


L’esposizione, promossa e organizzata dal Comune di Pavia con il

Bookcity Milano aprirà i battenti il 13 novembre e l’ottava edizione promette un programma ricco, basato sui capisaldi storici della manifestazione: incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari sulle nuove pratiche di lettura, a partire da libri antichi, nuovi e nuovissimi, dalle raccolte e biblioteche storiche pubbliche e private, dalle pratiche della lettura come evento individuale, ma anche collettivo.

 Ecco gli appuntamenti Bompiani:

15 /

 

 

 

 

Sabato 16 novembre 2019, le canne del più antico organo di Lombardia, commissionato nel 1507 a Leonardo da Salisburgo, torneranno a risuonare nella chiesa di San Marco a Milano.

 


L’intervento, seguito dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, ha riguardato sia la parte fonica che gli elementi di contenimento e corredo, cassa e cantoria, secondo le più avanzate tecniche di conservazione e restauro.

 


I lavori, durati più di un anno e finanziati per oltre

facebooktwitterinsta