6 MAGGIO - MILANO BEAUTY WEEK: LA BELLEZZA DELLA FORZA

Primavera e una nuova settimana da aggiungere al calendario dei tanti eventi milanesi: la Beauty Week, che si terrà per la prima volta dal 3 all’8 maggio. Una settimana dedicata alla bellezza e alla cura del corpo attraverso eventi, workshop e incontri per promuovere le eccellenze della cosmesi italiana.

L’evento intende inserirsi come tramite tra la fiera leader del settore Cosmoprof Worldwide Bologna, in scena dal 28 aprile al 2 maggio 2022, e anticipando Esxence, l’evento della profumeria artistica internazionale in calendario dal 15 al 18 giugno 2022 al MiCo – Milano Convention Centre.

Beauty Week 2022: programma degli eventi

Il centro delle attività, a pochi passi dal Duomo, sarà lo storico Palazzo Giureconsulti, che per tutta la durata dell’evento si trasformerà in un Beauty Village e ospiterà incontri di approfondimento con addetti ai lavori ed esperti – da seguire dal vivo e trasmessi in streaming – insieme a mostre, laboratori, esperienze di bellezza e iniziative di beneficenza. Negli stessi giorni numerose altre location e spazi commerciali sparsi per la città celebreranno la bellezza con appuntamenti ad hoc.

All’interno di Palazzo Giureconsulti vi segnaliamo venerdì 6 maggio 2022, dalle ore 15:00 alle 15:45:

WO*MEN’S RUGBY LAND OF FREEDOM: CHI SEMINA SPORT RACCOGLIE FUTURO

Con Erika Morri, ex Azzurra di rugby e founder di Wo*men’s Rugby Land of Freedom, Silvia Salis, ex olimpionica di lancio del martello e Vicepresidentessa vicaria del CONI, Maria Caponio, Azzurra di Rugby Wheelchair. Modera Isella Marzocchi, Giornalista e Media&Public Relations Specialist.

La bellezza è multiforme, multiculturale, trasversale, Si lega indissolubilmente alla terra, ad una ruota che gira o ad una sfera che vola.

Si parla di protagoniste del mondo del rugby provenienti da tutti i contenti e di come uno sport con una duplice anima, ruvida ma romantica, abbia sottolineato ancora di più la femminilità di queste atlete.

Si parla di donne, che praticano il rugby su una carrozzina e della storia di Stella, protagonista de “La bambina più forte del mondo”, il libro che l’autrice, la campionessa olimpionica Silvia Salis, presenta al pubblico di Milano Beauty Week. Una favola per grandi e piccoli, che ci insegna a difendere i nostri sogni a tutti costi e a ripensare ad un mondo dello sport senza disuguaglianze di genere.

Tre atlete Azzurre, tre storie di forza che cominciano tutte dall’essere donne consapevoli.

 

L’accesso agli eventi a Palazzo Giureconsulti è gratuito e aperto al pubblico; per alcuni appuntamenti
è necessario registrarsi sul sito dell’evento tramite l’app.

 

facebooktwitterinsta