DESIGN PRIDE 2022 + GRUVI PARTY BY SAMMONTANA IN PIAZZA AFFARI @ MILANO DESIGN WEEK

Il DESIGN PRIDE torna a invadere le strade del distretto 5VIE invitando la città e il pubblico della Milano Design Week a celebrare la creatività con l’evento più pop e democratico della settimana.


Per questa quinta edizione, insieme al brand di design italiano Seletti ideatore del progetto, la street parade vede sfilare Save The Duck,
brand di abbigliamento 100% animal free, Tempo, i fazzoletti delle emozioni, e il dirompente gin ENGINE.

 

Al termine della parata, si prosegue con il Gruvi Party by Sammontana: l’azienda italiana di gelati porta in piazza Affari il mood allegro e conviviale dell’estate per una grande festa.

 

DJ set Piazza Affari | #OPENTHECAGE by Save The Duck con WildAid

 

Mercoledì 8giugno 2022, dalle ore 19.00 alle 24.00

DESIGN PRIDE – partenza da piazza Castello (angolo via Minghetti): ore 19.00

GRUVI PARTY BY SAMMONTANA – piazza Affari:ore 20.00 – 24.00

 

 

Dopo due anni di attesa, in occasione della Milano Design Week, torna il DESIGN PRIDE, l’evento più pop e coinvolgente della settimana che celebra la creatività in tutte le sue forme: mercoledì 8 giugno 2022 tutta la città è invitata a unirsi all’originale street parade che, come ogni edizione, con partenza alle 19.00 da piazza Castello (angolo via Minghetti), invade il distretto delle 5VIEcon carri, perfomance e musica, fino ad arrivare in piazza Affari per la grande festa finale.

 

Insieme aSeletti,il brand che nel 2016 ha ideato il progetto con la volontà di avvicinare il design alle persone, celebrandone la gioia e la democrazia e coinvolgendo soprattuttola giovane generazione di talenti,i protagonisti di questa quinta edizionesonoSave The Duck,azienda che produce capi d’abbigliamento animal-free; Tempo, il brand di fazzoletti che celebra le emozioni con una visione sempre contemporanea e originale; ENGINE, il gin 100% italiano e biologico, legato al mondo dei motori e ai miti cult anni ’80.

Grazie a Sammontana, l’azienda del “sorriso” e che da sempre rappresenta la gioia autentica del vero gelato italiano, la convivialità ironica e spensierata legata all’estate, piazza Affari ospiterà il GRUVI PARTY BY SAMMONTANA, imperdibile festa che prende vita a fine della parata, che quest’anno vestita a tema GRUVI SAMMONTANA, evento che nelle precedenti edizioni ha visto ogni anno partecipare oltre 3.000 persone.

 

 

Save The Duck sceglie di partecipare al DESIGN PRIDE con il DJ set #OPENTHECAGE, facendo sentire la propria voce con uno speciale live e un allestimento provocatorio: gli artisti coinvolti si esibiranno infatti sul palco all’interno di una gabbia, per denunciare le pratiche illegali e gli abusi che vengono ancora oggi perpetrati nei confronti degli animali in diverse parti del mondo. Da sempre impegnato per la salvaguardia del pianeta e dei suoi abitanti, Save The Duck ha collaborato infatti per la SS22 e la FW22 con WildAid, supportando con collezioni dedicate l’associazione no-profit che tutela la fauna selvatica e combatte il bracconaggio.

 

 

Tempo,il brand di fazzoletti che celebra il caleidoscopico mondo dei sentimenti, torna per la terza volta ad animare il DESIGN PRIDE con il suo spirito ironico e contemporaneo. Il brand per questa edizione sfila in parata portando per le vie della città il mood creativo e inaspettato della nuova limited editiondi fazzoletti nata dall’incontro con Disegnetti Depressetti, account Instagram amato dal pubblico digital per le sue illustrazioni virali capaci di strappare un sorriso anche sulle emozioni più tristi. L’illustratrice e fondatrice della pagina, Elisa Shori incontrerà i suoi follower in piazza Affari, invitandoli a scoprire i nuovi pack dall’immaginario pieno di colore all’interno di uno speciale e interattivo set up ispirato alle sei illustrazioni della limited edition.

 

ENGINE, ilgin italiano 100% biologico e artigianale, che ha rivoluzionato il mondo degli spirits con la sua estetica ispirata al mondo dei motori, arriva al DESIGN PRIDE con una novità assoluta :ENGIN ELANGHE GIN TONIC, un ready-to-drink in edizione limitata nato dalla collaborazione tra eclettici vicini di casa piemontesi, ovvero Paolo Dalla Mora, produttore ENGINE e Teo Musso, alias signor BALADIN, che per l’occasione ha realizzato una speciale acqua tonica. ENGINE GIN sfila nell’abito originale che lo ha reso conosciuto nel mondo: una tanica di latta da mezzo litro che ricorda il classico contenitore per l’olio delle macchine.

 

La festa prosegue sotto l’iconico “dito medio” di Maurizio Cattelan in piazza Affari con l’imperdibile GRUVI PARTY BY SAMMONTANA: il brand del gelato con il sorriso dentro – sorriso che ci fa sentire più vicini – dallo spirito allegro, che porta gioia e piacere nella vita delle persone, anima ancora una volta il DESIGN PRIDE con un’esperienza pop e colorata legata a GRUVIlo stecco esuberante dal carattere ruvido e dal cuore morbidoIl divertimento dell’estate invade così piazza Affari invitando il pubblico della Milano Design Week a condividere l’entusiasmo e la gioia di stare insieme attraverso una serie di attività inaspettate legate all’immaginario “fuori dagli schemi” di GRUVI.

GRUVI è un’esperienza multisensoriale a 360°! La stessa che movimenta tutta la serata.

 

Il colorato corteo di carri, striscioni, musica, balli e live performance, vede come ogni anno anche la partecipazione attiva di numerosi designer italiani e internazionali e di giovani talenti.

 

Il DESIGN PRIDE è in collaborazione con l'Associazione NMG/5VIE art+design, un’iniziativa che ha l’obiettivo di favorire progetti innovativi all’interno dell’area più antica di Milano con un occhio attento al design.

 

FOLLOW THE DESIGN PRIDE

Instagram @designpride

Facebook @ Design Pride

#DesignPride2022

www.seletti.it

facebooktwitterinsta