LA DECIMA EDIZIONE DI CALICI DI STELLE ALL’HOTEL DE LA POSTE

Stampa
Agenda
Visite: 174

0 260

Nell’hotel più antico di Cortina torna l’appuntamento estivo più amato dai winelover per brindare ai piedi delle Dolomiti guardando le stelle. L’evento, organizzato da Veneziaeventi in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino Veneto e Città del Vino darà l’occasione di incontrare produttori locali e scoprire nuove etichette degustando prodotti tipici.

Quest’anno sono 10 le candeline per l’edizione ampezzana di Calici di Stelle, l’appuntamento più atteso dai wine lovers organizzato da Veneziaeventi in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino Veneto e Città del Vino e che si terrà nel plateatico e nel ristorante dell’Hotel de la Poste. La località come sempre fa da apripista inaugurando, con qualche giorno di anticipo, la manifestazione in tutta Italia intorno al 10 agosto, la notte di San Lorenzo.

Appuntamento il 6 agosto dalle 17.00 alle 20.30, con una serie di degustazioni di più di cento etichette di vino provenienti dalle Cantine del Movimento Turismo del Vino Veneto e della Lombardia abbinate a piatti tipici ampezzani. A seguire la festa si sposta nella sala del ristorante, per una cena con i produttori, aperta al pubblico su prenotazione. È come un brindisi che si rinnova ogni anno, coinvolgendo sempre nuove cantine. Per l’occasione l’hotel realizzerà una bottiglia di vino dedicata e ad edizione limitata, con un’etichetta che celebra la decima edizione dell’evento a Cortina. Come ogni anno presenta un programma degno di nota per i winelover e per i turisti che vogliono vivere una giornata all'insegna del gusto per l'eccellenza.