PROSEGUE L’ESTATE DE “LA PESA”, IL CHIOSCO DALLO STILE ETNICO DI VARAZZE

0 408

Serate a tema, DJ set e una selezione esclusiva di cocktail accompagnata da una proposta food innovativa, in un contesto divertente a pochi passi dal Mar Ligure

 

La bella stagione de La Pesaprosegue, ricca di eventi e serate dal gusto esotico: tutti i giorni, dalle 17.00 all’01.00, è infatti possibile prendere un aperitivo, cenare e godersi le notti d’estate, immersi nel caratteristico stile mediterraneo del chiosco varazzino con vista sul mare del Ponente Ligure.

A La Pesa si respira un’atmosfera vivace e divertente: il locale, ispirato alle mete più in voga delle Isole Baleari, da queste “prende in prestito” l’arredo dai colori caldi e il tipico mood rilassato.

Il risultato è una location che promette di incantare i propri ospiti, dove è possibile scoprire innovative proposte food e una drink list originale, entrambe caratterizzate da un twist di sapori internazionale, accuratamente unito ai gusti della tradizione gastronomica ligure.

“Ho voluto portare ‘a casa’ tutto il bello dei locali delle Baleari. Ero a Formentera quando, tre anni fa, durante un aperitivo, ho sentito che era arrivato il momento di far partire questo progetto: a La Pesa i nostri clienti possono trovare un mood decisamente rilassato e divertente, una drink list e una proposta food originali, caratterizzate dall’utilizzo degli ingredienti tipici della Liguria”, racconta Davide Pastorino, imprenditore e founder del locale. “Ci pensa anche il nostro team a rendere le serate degli ospiti speciali: tutti i ragazzi che lavorano a La Pesa hanno maturato esperienze in importanti locali all’estero, e questo ci aiuta a rendere ancora più distintiva la nostra offerta”conclude Pastorino.

Le proposte del chiosco sono realizzate con gli ingredienti della tradizione locale, e strizzano l’occhio ai piatti internazionali più amati: in menu - tra gli altri - il Ceviche di branzino, le gustose Seppie scottate con sugo di coniglio alla ligure e le tipiche bruschette di brandacujun, preparate con pane tostato servito con stoccafisso, patate, aglio e prezzemolo. Anche la drink list si presenta ricca di novità e grandi conferme: immancabile il Passione Mare, best seller della scorsa stagione, un cocktail a base di Gin Mare, Ketel One Vodka, maracujia e Ginger Ale; disponibili in carta anche il Plantation 3 Stars Rum, preparato con Lime, Zucchero e Basilico, e il Portofino 75, a base di gin e caratterizzato da sentori di lavanda e limone. Per gli ospiti che desiderano gustare un analcolico, Carmela, Sunset e Violetta sono i tre drink freschi e beverini tra cui è possibile scegliere.

Ma non è tutto. La Pesa propone,tutti i giorni della settimana, diverse serate a tema: si parte il lunedì con Sushi Sunset, il martedì è la volta di Take it Easy - serata dedicata alle novità del mondo della mixology -, si prosegue il mercoledì con Gipsy Lover e il giovedì con la serata Mediterranea, con DJ set e ospiti internazionali. Il venerdì, il sabato e la domenica è in programma La Pesa Weekend, serate in perfetto stile La Pesa tra musica e divertimento. 

Il chiosco, frutto di un’opera di riqualificazione urbana, ospita oggi più di 100 coperti; i tavolini sono posizionati dove prima si trovava un distributore di benzina e la storica pesa pubblica, dalla quale il locale trae il proprio nome.

 

 

La Pesa

Piazza Dante Alighieri, 29 - Varazze

Orari– tutti i giorni, dalle ore 17.00 alle ore 01.00

facebooktwitterinsta