MONTALDO ROERO, SPENSIERATEZZA TRA BUON CIBO E AMICI A QUATTRO ZAMPE DUE EVENTI DA VIVERE INSIEME: IL PONTE DEI SAPORI E MONTALDOGS

 0 437

L’Amministrazione Comunale con piacere informa che anche quest’anno andrà in scena l’ormai celebre: “PONTE dei SAPORI”. La serata evento si terra sabato 27 agosto 2022 alle ore 20.30 e la cornice sarà proprio il famoso ponte, ovvero una struttura architettonica costruita all’inizio degli anni 30 che verso il declinare degli anni 90 si è impreziosita della menzione: Ponte dei Sapori. Un ponte che unisce, lega e abbraccia la profondità dell’anima paesaggistica con il lavoro dell’uomo, il sudore, le tradizioni e il nuovo che avanza. Il Ponte di Montaldo Roero, tra le antiche rocche, ancora una volta si trasformerà e diventerà un grande salone con le tavole preparate sotto le stelle del Roero, circondato dal meraviglioso paesaggio che per l’occasione emanerà tutta la sua magia. Ad impreziosire la mise en place di ogni tavolo un centro tavola realizzato dai bambini di “Estate Ragazzi” in modo tale che tutta la comunità, anche i più piccini, si senta coinvolta per la grande festa.

Prima della cena

Aperitivo e carosello di finger food presso le “Isole dei Sapori

Menù della serata

Battuta al coltello

Insalatina di galletto, uvetta e raschera

Risotto gorgonzola e caramello

Arista di maiale con prugne

Torta alla nocciola con crema al moscato

Caffè e vini dei produttori di Montaldo Roero

La cena verrà accompagnata da canti popolari e dalla musica del sax di Gianluca Roagna

Catering a cura di: Antico Borgo - Monchiero (CN) 

ticket di partecipazione 50 euro a persona

Tra le novità di quest’anno un pensiero enologico, da parte dell’Amministrazione Comunale, realizzato dai produttori di vino di Montaldo Roero a chi soggiornerà in paese per almeno due notti tra il 24 e il 28 agosto presso una delle strutture territoriali.

POCO BURRO CA’ D’ARTE – 328.2112873

CASA DELLE ROCCHE – 335.7070178

ROERO NOTTETEMPO – 335.1011277

CASA CHIAVASSA – 366.7436159

IL RICCIO E LA CASTAGNA – 347.4514021

SUL BRIC alloggi vacanze – 328.5716571

 

FESTA CANINA SENZA DISTINZIONE DI RAZZA

Torna quest’anno anche il gioioso evento dedicato agli amici a quattro zampe. Chiunque abbia un cane e avesse il piacere di vederlo protagonista può raggiungere Montaldo Roero domenica 28 agosto e portarlo a sfilare tra le vie del paese. Non ha alcuna importanza la razza, la taglia, il colore, la fede politica o religiosa, l’importante è che abbia quattro zampe e faccia BAU!!! Un pomeriggio di allegria con i nostri amici pelosi.

Bisognerà soltanto iscrivere il cane entro le 15,30 al “BAU POINT” che sarà posizionato all’ingresso del paese sul mitico ponte. Tra le 16.00 e le 18.00 sarà sufficiente passeggiare per le vie del paese (al guinzaglio per ovvi motivi), godendosi le rocche e quanto di piacevole verrà allestito per la festa. Una giura segreta e nascosta valuterà gli animali e alle 18.30 circa avverranno le premiazioni. Il più bello, il più simpatico, il più caratteristico, il taboj (pronuncia tabui) in onore ai cani da tartufo delle nostre terre e il più montaldese, ovvero il cane che più ci assomiglia!!!

Sarà divertente per i nostri amici a quattro zampe, per le persone che ci raggiungeranno e per noi tutti. Non mancate all’appuntamento con: MONTALDOGS.

Al momento dell’iscrizione ogni cane riceverà un collarino realizzato dai bimbi di “Estate Ragazzi”e non mancheranno altre sorprese e gadget.Ticket di partecipazione 5 euro a cane.

Il PONTE dei SAPORI e MONTALDOGS sono due degli appuntamenti che andranno in scena durante le giornate di festa di fine agosto a Montaldo Roero (CN). Venite a scoprire le bellezze delle rocche, a respirare l’aria pura, a passeggiare tra i castagneti secolari e le vigne prosperose, a nutrirvi della magia dei tipici “Ciabot”, a scoprire un mondo tanto agreste quanto rilassante da vivere tutto l’anno.

Vi aspettiamo a braccia aperte!!!

L’Amministrazione Comunale di Montaldo Roero (CN)

Informazioni e prenotazioni per la cena sul Ponte e per la partecipazione a Montaldogs:

017240053 - 3939879003

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebooktwitterinsta

gloria

Il nuovo
concetto
di attualità

scopri