ALESSANDRO MARTIRE: GIOVEDÌ 20 AGOSTO INAUGURA LA 4° EDIZIONE DEL LAKE ENDLESS JOY FESTIVAL AL LAGO DI COMO

0 448
Alessandro Martire giovedì 20 agosto inaugura la 4° edizione del Lake Endless Joy Festival Al Lago Di Como

Alessandro Martire, pianista e compositore, rinnova per il quarto anno consecutivo il suo impegno come direttore artistico del Lake Endless Joy Festival, rassegna musicale internazionale che avrà luogo dal 20 al 30 agosto in diverse località del lago di Como e, per la prima volta, sul Montespluga. Il festival, ideato da Alessandro Martire stesso, mira alla valorizzazione del territorio comasco attraverso spettacoli musicali ambientati in cornici naturali mozzafiato. Musica e natura si incontrano così per 10 giorni di concerti irripetibili tra le località di Cernobbio, Madesimo, Valle Intelvi e la vetta del Monte Bisbino nelle immediate vicinanze del lago di Como.

Oltre a farne da direttore artistico, Alessandro Martire parteciperà al festival come artista suonando per diversi appuntamenti tra quelli previsti dal programma, tra i quali il concerto inaugurale il 20 agosto sul Montespluga.

A impreziosire gli appuntamenti all’aria aperta degli “Outdoor Mountain Concert” del 20, 27 e 28 agosto, Alessandro Martire darà un assaggio del suo prossimo disco in lavoro per Carosello Records suonandone alcuni brani in anteprima, oltre a brani già editi come “Flowers” e l’album “Share the world” (Carosello Records).

Ad affiancare Alessandro Martire nel programma di questa edizione ci saranno la violinista francese Esther Abrami e il vincitore di XFactor 2017 Lorenzo Licitra, rispettivamente impegnati in una serata dedicata alla musica classica (25 agosto) e una alla musica pop (26 agosto) nella località di Cernobbio.

“Il Lake Endless Joy Festival è un progetto unico nel suo genere che esprime a pieno il mio forte legame con il lago di Como, mia cara fonte d’ispirazione”, racconta Alessandro Martire. “Il mio impegno è valorizzare attraverso la musica e la partecipazione di grandi artisti questo luogo meraviglioso.
Dopo un periodo molto difficile, che ha segnato tutto il mondo, l’arte e la cultura devono essere il motore pulsante per tornare a condividere forti emozioni. I contesti naturalistici del festival sono suggestivi e di grande impatto per artisti e pubblico”.

 

20 agosto 2022 – Ore 15:00
OUTDOOR MOUNTAIN CONCERT con Alessandro Martire
@Montespluga – Madesimo (Sondrio)

25 agosto 2022 – Ore 21:00
LAKE ENDLESS CLASSIC con special guest Esther Abrami
@Piazza Risorgimento – Cernobbio (Como)

26 agosto 2022 – Ore 21:00
LAKE ENDLESS POP con special guest Lorenzo Licitra
@Piazza Risorgimento – Cernobbio (Como)

27 agosto 2022 – Ore 15:00
OUTDOOR MOUNTAIN CONCERT con Alessandro Martire
@Monte Bisbino – Cernobbio (Como)

28 agosto 2022 – Ore 11:00
INFINITY SOUND VILLAGE
@Social Inclusion Village – Valle Intelvi (Como)

28 agosto 2022 – Ore 15:00
OUTDOOR MOUNTAIN CONCERT con Alessandro Martire
@Valle Intelvi (Como)

30 agosto 2022 – Ore 18:30
OUTDOOR MOUNTAIN CONCERT con Alessandro Martire
@AgriSenna – Senna Comasco (Como)

Tutti gli eventi del Lake Endless Joy Festival 2022 sono ad accesso libero fino ad esaurimento posti.
Per richieste di informazioni sugli eventi è possibile scrivere una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consultare il profilo Instagram dell’evento @lakeendlessjoy_festival.

 

facebooktwitterinsta