A NOVEMBRE DUE NUOVI APPUNTAMENTI DI "METTICI IL CUORE TALKS” FIRMATI ARMOLIPID

Stampa
Agenda
Visite: 549
0a837
Prosegue con due nuovi appuntamenti fissati per l’11 e il 25 novembre “Mettici il Cuore Talks”, la nuova iniziativa solidale firmata Armolipid in collaborazione con La Banca delle Visite. “Mettici il Cuore Talks – Appuntamenti con la prevenzione” è la serie di interviste e approfondimenti volta a informare il pubblico sull’importanza della prevenzione. I consumatori potranno scoprire nuovi modi per avere a cuore la propria salute approfondendo diversi temi, grazie al parere di ospiti ed esperti, e allo stesso tempo aiutare chi è in difficoltà e non può permettersi una visita specialistica a pagamento.

L’11 novembre la protagonista sarà Ellen Hidding, conduttrice televisiva apprezzata dal pubblico soprattutto per essere il volto di Melaverde. Durante il talk, che sara’ disponibile online sui canali social di Armolipid e sulla landing page www.armolipid.it/metticiilcuore, il pubblico potrà ripercorrere alcuni episodi della carriera di Ellen, ma soprattutto scoprire insieme a lei come fare prevenzone e prendersi cura della salute nella vita di tutti i giorni. La conduttrice, sempre in prima linea nel sostenere l’importanza di uno stile di vita sano e sostenibile, ci racconterà quanto sia fondamentale l’attività fisica, un’alimentazione equilibrata e gli screening medici, per fare prevenzione quotidianamente. Approfondiremo inoltre insieme a lei le differenze tra lo stile di vita in Italia e in Olanda, paese d’origine di Ellen, focalizzando l’attenzione sul concetto di prevenzione e su come quest’ultima si colleghi direttamente non solo alla salute del nostro organismo, ma anche alla salvaguardia del pianeta.

Il 25 Novembre si continua a parlare di prevenzione con la Dott.ssa Giovanna Roncati, Titolare della Farmacia del Castello di Genova. Insieme scopriremo quanto sia centrale la figura del farmacista per il nostro benessero quotidiano e come fare prevenzione ogni giorno. La Dott.ssa Roncati racconterà anche la sua esperienza con i social networks e di come possano essere uno strumento di comunicazione tra specialista e paziente. Verra’ dato inoltre spazio alla prevenzione quotidiana, fatta di tanti piccoli gesti che possono fare la differenza per la nostra salute. Sara’ affrontato il tema dei parametri da tenere in considerazione per monitorare il colesterolo e in piu’ verra’ dedicato un approfondimento al ruolo degli integratori in ambito di prevenzione.

Sui canali social (Facebook e Instagram), il pubblico potrà partecipare ai Talk, commentando o ponendo domande, oppure potrà scaricare i talks dal sito e guardarli anche offline. E potrà essere protagonista aiutando le persone in difficoltà: per ogni visualizzazione/download del Talk dalla landing page dedicata, così come per ogni commento, like e interazione sui canali social Instagram e Facebook di ArmoLIPID, verrà infatti raccolto l’ammontare di 1 visita medica gratuita, che grazie alla preziosa collaborazione con La Banca delle Visite, verrà erogata ai più bisognosi attraverso una rete di medici e strutture diffuse su tutto il territorio italiano.


Per ulteriori informazioni, visita il sito www.armolipid.it/metticiilcuore