LA STRAORDINARIA VOCE DI GIORGIA SALLUSTIO IN TRIO AL MOTEL DI CASTELLETTO SOPRA TICINO (NO) PER UN APERITIVO JAZZ

0a1415

Domenica 11 dicembre il Blue Relais Maggiore torna ad ospitare la rassegna “Estensioni - Jazz Club Diffuso”, con un Aperitivo Jazz in compagnia di tre straordinari artisti piemontesi

Dopo il successo della performance in piano solo del maestro Patrizio Fariselli dello scorso ottobre, domenica 11 dicembre alle ore 19.00 la hall del Blue Relais Maggiore di Castelletto sopra Ticino (NO) si trasforma nuovamente in un jazz club fuori dal comune per un altro appuntamento targato “Estensioni - Jazz Club Diffuso”.

Una data fuori programma per la rassegna nomade che porta la musica jazz in location insolite che vede protagonisti di un Aperitivo Jazz con concerto un trio di straordinari musicisti tutto piemontese.

Alla voce stellare di Giorgia Sallustio, novarese d’adozione ma di origini friulane proprio come Slou Società Cooperativa che organizza “Estensioni - Jazz Club Diffuso”, si affiancano gli ossolani Lorenzo Blardone al pianoforte e Roberta Brighi al basso, per incantare il pubblico di appassionati del jazz in un itinerario musicale che attinge dall’ultimo disco della cantante “Around Evans”, proponendo un repertorio di composizioni del celebre pianista Bill Evans, composizioni originali e di autori jazz contemporanei. Un viaggio che parte dalle forme del jazz d’improvvisazione ed interplay, aprendosi a diverse contaminazioni ed influenze.  

“Per la seconda volta nel giro di pochi mesi il Blue Relais Maggiore diventa un insolito palcoscenico musicale, grazie ad Estensioni – Jazz Club Diffuso che ha scelto di tornare da noi con un concerto del suo cartellone” dichiara il gestore del motel all’americana Andrea Bernardi aggiungendo che “un format come l’Aperitivo Jazz potrebbe diventare, perché no, un appuntamento fisso della nostra struttura”.

L’appuntamento per tutti gli amanti del jazz è per domenica 11 dicembre alle 19. Ingresso su prenotazione a 10€ scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o in prevendita su dice.fm (ricerca “Slou”).

Alcune info su Giorgia Sallustio:

Cantante e docente dalla formazione poliedrica, compie studi classici e jazz, laureandosi in chitarra classica e canto jazz nei conservatori di Novara e Como. Ha un presente dedicato principalmente al jazz: si è esibita in festival e teatri tra i quali Udin&Jazz, Novara Jazz, Bia’ Jazz, Teatro Coccia di Novara, Teatro dell’Opera di Roma. Ha un passato che l’ha vista attiva nell’ambito del pop-soul: ha inciso hit di successo per le etichette discografiche Warner e Sony, che l’hanno portata in tour in Italia ed all’estero, ha alle spalle collaborazioni significative (Dirotta su Cuba), partecipazioni a diverse trasmissioni televisive per la RAI (Top of the Pops) e interventi nelle più importanti emittenti radiofoniche italiane. L’ultimo progetto discografico dal titolo “Around Evans” uscito nel 2015 per l’etichetta jazz Caligola Records, la vede impegnata nelle vesti di leader alla guida di un sestetto. Attualmente prosegue la sua attività concertistica ed il suo impegno didattico in diversi ambiti. (Giorgia Sallustio è una cercatrice innamorata della musica, con l’impagabile pregio che il suo amore è puro, disinteressato. - Riccardo Bertoncelli)

Alcune info su “Estensioni Jazz Club Diffuso”:

E’ la rassegna proposta dalla friulana Slou società cooperativa con il sostegno del Ministero della Cultura che arriva quest’anno alla seconda edizione e nasce per portare il jazz fuori dal perimetro di uno spazio predefinito e lo stesso jazz fuori dal jazz verso musiche planetarie di contaminazione fra più generi. Una rassegna con oltre 20 concerti, performance e workshop e oltre 70 artisti per la direzione di Luca A. d’Agostino, storico fotografo jazz e di spettacolo e cofondatore di Slou.

Blue Relais Maggiore

SS Sempione 182

28053 – Castelletto Sopra Ticino (NO)

Tel. 0331.920554

www.bluerelais-maggiore.it

facebooktwitterinsta