FEBBRAIO: BERE, FARE, MANGIARE

0B770

Cosa bolle in pentola? Dai nuovi locali milanesi fino agli imperdibili appuntamenti per accogliere il Festival di Sanremo, tra gusto e tanto divertimento

NEW IN TOWN

Il Bar in Via Mercato inaugura la sua nuova location nel cuore di Brera. Una destinazione imperdibile per gli amanti della mixology grazie a "Grimorium", la drink list creata in esclusiva da Oscar Quagliarini. Otto “pozioni magiche” che, tra un pizzico di Gin, una goccia di Vermouth e un tocco di Vodka, trasportano il pubblico in un universo di cocktail d’autore, tra magia verde, esoterismo e spiritualità. Completa l'offerta del locale - parte del Gruppo Obicà Mozzarella Bar - una proposta food dal twist internazionale che spazia da una selezione di Burger e Sandwich a primi piatti e insalate, passando per le Tapas da stuzzicare in compagnia.

0B771

All’interno dell’hotel Aethos Milan, in Piazza XXIV Maggio, apre ufficialmente al pubblico il nuovo ristorante ZAÏA, caratterizzato da un menu ispirato alla varietà di tradizioni e culture del Mediterraneo con piatti pensati per essere condivisi. Il locale, con il suo stile moderno e la sua carta dai sapori eclettici, è un invito al viaggio e alla scoperta dell'experiential dining, in linea con la filosofia di Aethos, community internazionale di hotel e club. È possibile prenotare la propria esperienza da ZAÏA dal giorno 7 febbraio telefonando allo 02 89415901.

PERCHÈ SANREMO È SANREMO!

0B772

Con Il Mannarino il FantaSanremo diventa ancora più goloso. Sono infatti aperte le iscrizioni alla lega “FantaBombetta” per provare a vincere i gustosissimi premi firmati dalla prima insegna di macellerie con cucine. Per partecipare è sufficiente registrarsi al FantaSanremo nel “Campionato Mondiale”, iscriversi alla lega de Il Mannarino, creare la squadra con cui partecipare e iniziare a tifare. I team che conquisteranno il podio potranno aggiudicarsi imperdibili premi. Le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 6 febbraio

0B773

Cocciuto svela la seconda pizza special del 2023, eccezionalmente creata dai follower della pagina Instagram del Brand. Nei giorni antecedenti alla manifestazione, nelle stories pubblicate sul profilo di @cocciuto_official, sarà infatti possibile votare tra due ingredienti per creare l’esclusiva pizza che sarà svelata solo lunedì 6 febbraio e poi resa disponibile per tutta la settimana sanremese.

0B774

V8+, gli Storyteller del Prosecco, durante i giorni del Festival racconterà i retroscena dell’evento musicale più atteso dell’anno, in diretta dal backstage di Sanremo, grazie a un inviato speciale. Dalla pagina Instagram del Brand sarà possibile seguire giorno per giorno gli artisti protagonisti, votando i propri preferiti grazie alle speciali schede firmate V8+ scaricabili dalle stories. Per chi invece volesse godersi la finale in compagnia di un calice di bollicine, sabato 11 febbraio l’ultimo appuntamento con la kermesse sanremese si potrà seguire “live” al The Loft di Bioesserì Porta Nuova, in Via Amerigo Vespucci 11, per una serata all’insegna della buona cucina e della musica italiana.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE

0B775

Torna a Firenze il Fuori di Taste - la kermesse collaterale alla rassegna enogastronomica Pitti Taste - e, per l'occasione, sabato 4 febbraio, dalle 19:00 alle 23:00, Obicà Mozzarella Bar accoglie i suoi ospiti a Palazzo Tornabuoni con il "Pizza Club", una speciale serata con dj set e menu degustazione. Al costo di 35 € sarà possibile provare un assaggio di Pizze del Brand - tra cui la Pizza Speciale Fuori di Taste con Prosciutto Crudo di Cinta Senese DOP -, le Mozzarelle di Bufala Campana DOP, una selezione di finger food dal Winter Menu e due drink a scelta. Per prenotare è possibile inviare una email.

0B776

V8+, gli Storyteller del Prosecco, è wine sponsor della mostra personale degli artisti Microbo & Bo130, presentata da Wunderkammern, che sarà inaugurata mercoledì 8 febbraio.

Durante il vernissage sarà possibile degustare un calice di Berto, il Prosecco Brut di V8+, Brand che democratizza l’alta qualità attraverso un racconto inclusivo e informale.

L’appuntamento è in Via Nerino 2, a Milano, dalle ore 18.30 alle ore 21.30.

facebooktwitterinsta