POLLI TORNA A MILANO CON LA SECONDA EDIZIONE DELL’ORTO IN CITTÀ

0B1099678
Dall’11 giugno in Cascina Cuccagna un programma ricco di attività, laboratori e incontri dedicati al Green e alla sostenibilità
Polli, azienda leader nella produzione di pesti e sughi pronti, nonché conserve, sottoli e sottaceti, è lieta di invitare il proprio pubblico all’Orto in Città di Polli in Cascina Cuccagna a Milano: un momento di aggregazione per divertirsi insieme, all’insegna del buon gusto e della convivialità tanto amata dagli italiani, con momenti dedicati alla didattica e all’informazione sui temi della sostenibilità e della cura per la natura, da sempre cari all’azienda.
Lo scorso anno, l’Orto Polli ha riscosso un grandissimo successo, grazie ai workshop e ai dibattiti che hanno animato l’iniziativa riuscendo a unire l’aspetto più educativo allo svago e al divertimento. Polli decide così di riprendere i temi di qualità e tradizione italiana per tornare a far vivere una nuova experience ai propri consumatori in una location ideale nella quale raccontare la propria storia, immergendosi nella bellezza del verde e della natura, lontano dal caos cittadino.
L’orto è ormai diventato una realtà domestica per gran parte degli italiani, a partire da una piccola installazione in terrazza o in giardino fino a piccoli appezzamenti di terreno dedicati nelle aree libere urbane: un nuovo modo per mantenere viva la tradizione, trasmettendola anche ai più piccoli, e consumare nelle proprie case prodotti che siano sempre freschi e controllati, per se stessi e per la propria famiglia.
Orto in Città diventa così un vero e proprio luogo di incontro e scoperta, nato come progetto di cultura e aggregazione per diffondere idee innovative legate alla sostenibilità che facciano rivivere nel cuore dei partecipanti la profonda relazione tra città e natura. Nella splendida location di Cascina Cuccagna, che rappresenta da sempre un perfetto ponte tra città e campagna, Polli diventa ambasciatore di tutto il buono e il sano che la natura ci offre.
L’Orto sarà realizzato all’interno di una serra che ospiterà tutte le attività, quali spazi di lettura, workshop, meeting degustazioni per le famiglie e laboratori didattici dedicati ai bambini del campus estivo organizzato da Cascina Cuccagna. L’iniziativa prevederà attività didattiche per i più piccoli per un periodo di 8 settimane che coprirà l’intera estate, così da regalare un momento ludico e didattico dedicato ai bambini e alle loro famiglie grazie a preziosi momenti di intrattenimento e svago. Non mancheranno i workshop per gli adulti, ideati per educare anche i più grandi su tematiche relative non soltanto all’Orto, ma anche ad altri aspetti legati alla natura - come la cura delle api - il tutto nella suggestiva cornice del Vivaio di Cascina Cuccagna.
Il piano attività sarà svolto in collaborazione con l’Associazione Consorzio Cantiere Cuccagnaun’impresa sociale che lavora quotidianamente per fare informazione e sensibilizzazione su temi complessi e che aiuterà ogni visitatore della Cascina a scoprire il percorso ideale e semplicissimo verso uno stile di vita più sostenibile.
L’Orto in Città accompagnerà i consumatori a partire dall’11 giugno, fino all’8 ottobre, presso Cascina Cuccagna in Via Privata Cuccagna 2/4.
Per partecipare all’iniziativa, basta registrarsi su ortoincitta.polli.it; e per restare sempre aggiornati, seguite i canali social di @polliofficial.


facebooktwitterinsta