IL TAPPETO KAMA FESTEGGIA 20 ANNI CON UNA MAGICA E LUCENTE CAPSULE COLLECTION

Progettato nel 2001 da Deanna Comellini, Kama ha rivoluzionato l'industria del tappeto contemporaneo ed è entrato a far parte della storia del design.

Con una visione artistica più che industriale del prodotto, Deanna Comellini è stata spinta dal desiderio di esplorare il processo progettuale, dalla ricerca di fibre naturali e filati tecnici a sistemi di tessitura innovativi.

 

Risultato di anni di sperimentazione, questo tappeto è realizzato in una ricca e densa fibra di viscosa tessuta a mano, cattura la luce e la lascia fluttuare sulle sue trame. Il filato tinto in massa è stato poi tessuto a mano su particolari telai tradizionali che fa di questo tappeto un prodotto sempre unico e mai uguale agli altri.

Attraverso il taglio irregolare delle fibre la sua texture si presenta lussuosa e selvaggia, così seducente da far pensare al dio Indiano dell'Amore, "Kama" appunto.

 

La capsule collection propone due nuovi stili – Allegro a Piacere e Allegro con Brio – in quattro diverse tonalità: Blu Notte e Paglierino – novità assolute – e Bianco Luce e Polvere di Stelle, una riedizione dei colori della collezione originale.

Caratteristica principale della capsule è la presenza di differenti texture che amplificano, ancora di più, la caratteristica di Kama di riflettere la luce.

 

Kama vive in ogni spazio, dal soggiorno alla camera da letto, e dona luce e calore, con il morbido fascino della sua superficie.

 

Rimane ad oggi un best-seller ed un trend setter dalla lucentezza, morbidezza e profondità di colore uniche. Un prodotto senza tempo che rimane estremamente attuale seppur disegnato 20 anni fa. Un evergreen, destinato a rimanere per sempre nella memoria collettiva.

 

La capsule è stata presentata nella meravigliosa location di Villa Necchi Campiglio.

"Come sfondo della nuova capsule collection di Kama abbiamo sceltoVilla Necchi per rendere omaggio all'architettura, all'arte e al design italiani, fonte di ispirazione costante per il mio lavoro", ha dichiarato Deanna Comellini. "Dallo stile architettonico degli anni '30 di Piero Portaluppi ai capolavori di Tiepolo e Giorgio De Chirico, Villa Necchi è una vera testimonianza del patrimonio culturale italiano negli anni.

Ma non solo, la dimora milanese è un luogo emblema di alcuni valori che G.T.DESIGN sposa e condivide da sempre: innovazione, eleganza, equilibrio ma anche la capacità di ricercare nuove soluzioni con un approccio originale e versatile al progetto. Sonoentrambi simboli dell'italianità e per questo motivoci siamo sentiti fin da subito coinvolti da questo luogo speciale. Siamo entusiasti di celebrare Kama in questo importante gioiello nel cuore di Milano e di sostenere la missione del FAI, (Fondo per l’Ambiente Italiano), che tutela i beni naturali e culturali del Paese."

 

Uno sguardo al passato e un occhio al futuro: questa la filosofia che accomuna l’azienda e questa meravigliosa location d’eccezione, scelta proprio per lo speciale legame simbolico e per la condivisione di principi profondi e radicati nel DNA di G.T.DESIGN.

 

 

facebooktwitterinsta