MAISONS DU MONDE: UNA NUOVA CAPSULE COLLECTION SOLIDALE IN COLLABORAZIONE CON SAKINA M’SA

0 383

Un autentico inno alla femminilità per ravvivare gli interni.
Libertà, uguaglianza, femminilità!
Capsule collezione Autunno-Inverno 2022/2023


Dopo il grande successo della collezione firmata Lisa Gachet, svelata lo scorso 16 maggio, è ora il momento di una nuova capsuel esclusiva disegnata da Sakina M’SA e incentrata su tessile e accessori per la tavola Maisons du Monde sigla una partnership con la designer Sakina M'SA per lanciare una nuova collezione in edizione limitata, ricca di stile e al tempo stesso funzionale.
Nascono così 25 prodotti in edizione limitata: accessori tavola, piccoli complementi d'arredo, tessili, tappeti... Un invito a viaggiare verso terre lontane per cogliere e apprezzare la diversità, un'ode a tutti quei luoghi tanto cari a Sakina M'SA: le Comore – la sua terra natale –, Marsiglia e Parigi.
Questa collezione celebra la donna attiva e impegnata, così come le grandi figure femminili a cui s'ispira: per Sakina M'SA la deco può essere infatti una forma di resilienza, uno dei valori che le stanno particolarmente a cuore.
Attraverso questa capsule collection intende mettere in risalto le figure di alcune donne eccezionali che hanno contribuito al progresso della società: Camille Claudel, Frida Kahlo...
Nelle creazioni di Sakina M'SA per Maisons du Monde, le linee astratte simboleggiano l'abbraccio materno e le curve femminili; inoltre, il blu intenso si sposa con le calde tonalità della terra per rendere omaggio al suo paese d'origine e alla natura paradisiaca di Marsiglia, una delle sue città di adozione.
0 385
Una collezione desiderabile e sostenibile
Maisons du Monde, leader in Europa nella produzione di mobili e accessori per una casa ricca di ispirazione e accessibile, lo scorso febbraio ha lanciato l'iniziativa "Good is Beautiful" per integrare lo sviluppo sostenibile nella propria strategia aziendale. Questa collaborazione con Sakina M'SA è perfettamente in linea con le promesse dell'iniziativa in quanto l'offerta è sostenibile al 100%: la ceramica è Made in Europe e i tessili sono in cotone biologico.

Una collaborazione fondata sulla condivisione di valori comuni
Come Sakina M'SA, anche questa capsule collection può definirsi impegnata: i proventi derivanti dalla vendita della collezione, infatti, saranno devoluti a "La Maison des Femmes", un ente francese che sostiene la lotta contro la violenza sulle donne. Particolarmente attenta alla valorizzazione della dimensione umana, Sakina M'SA s'impegna attivamente a favore del reinserimento professionale.

0 384

Sakina M'SA
Stilista, designer e pioniera della moda sostenibile in Francia da oltre 15 anni, Sakina M'SA cresce nell'arcipelago delle Comore prima di arrivare a Marsiglia negli anni '80. Da questa infanzia solare e gioiosa, circondata dall'affetto dei suoi cari, nasce il suo tratto caratteristico: uno sguardo diverso, spinto dal desiderio di rendere il mondo un posto migliore. Ispirandosi alle prime icone dell'emancipazione femminile (Joséphine Baker, Lou Andreas-Salomé), Sakina punta sui capi d'abbigliamento per esprimere la propria personalità
e lancia il movimento della moda illuminata. Inoltre, riceve numerosi riconoscimenti per il suo straordinario impegno nel sociale e per il suo progetto innovativo, votato all'inclusione e alla trasparenza, portato avanti da e per le donne di ieri, oggi e domani

Capsule collection Sakina M'SA x Maisons du Monde
In edizione limitata dal 14/09/2022 al 04/10/2022
Disponibile sul sito www.maisonsdumonde.com

facebooktwitterinsta