CALEFFI PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO PREMIATA COME “LEADER DELLA SOSTENIBILITÀ”

0B1099616

 

L’indagine, frutto di una collaborazione tra Il Sole 24 Ore e la società di analisi Statista, premia gli sforzi delle imprese più impegnate nella svolta green.

Il Gruppo Caleffi, storica realtà del settore Home Fashion, per il secondo anno consecutivo ha conquistato un posto tra le aziende italiane più sostenibili, comparendo nell’elenco “Leader della Sostenibilità 2023”, indagine condotta da Il Sole 24 Ore in collaborazione con Statista, l’istituto indipendente leader nelle ricerche di mercato.

Tale classifica, stilata a seguito di una vasta procedura di ricerca e analisi, ha visto il coinvolgimento di una platea di circa 2000 imprese attive in Italia, ma solo 240 sono le realtà premiate per il loro impegno profuso nelle 3 declinazioni Environmental, Social e di Governance. Le aziende sono state analizzate sulla base di circa 40 indicatori ESG, a seguito dell’ulteriore esame della rendicontazione di sostenibilità e del bilancio 2021.

Commenta così Guido Ferretti, Consigliere Delegato Corporate del Gruppo Caleffi: “La Sostenibilità è prerogativa irrinunciabile della strategia di sviluppo del nostro Gruppo, nonché elemento di creazione di valore e leva competitiva di differenziazione sul mercato. Siamo orgogliosi che il nostro impegno sia confermato dall’ottenimento del riconoscimento che, per il secondo anno consecutivo, ci vede inseriti nella prestigiosa lista delle maggiori aziende sostenibili del panorama nazionale. Proseguiamo con l’obiettivo di creare una strategia di crescita a beneficio di tutti gli stakeholder, coinvolgendoli con l’obiettivo di renderli consapevoli degli impatti che il Gruppo genera sul piano economico, ambientale e sociale.”

Follow us

Website: www.caleffionline.it                  FB: Caleffi           IG: @caleffionline

facebooktwitterinsta