
Scritto da Edoardo Prati, Manuela Mazzocchi e Enrico Zaccheo
Regiadi Enrico Zaccheo
Produzione Savà Produzioni Creative e Il Contato del Canavese
Distribuzione Savà Produzioni Creative
Sulla scia del successo della scorsa stagione, “Cantami d’amore” torna ora in scena per il secondo anno di tour, confermando la forza di un progetto che parla a pubblici diversi con autenticità e freschezza.
“Cantami d’amore” è il primo spettacolo di Edoardo Prati, classe 2004, studente che traduce la vita attraverso la sua passione: i grandi classici della letteratura.
Dopo aver conquistato tutte le generazioni sui social,Edoardo porta sul palcoscenico la naturalezza del suo racconto e intraprende un viaggio nella letteratura e nella musica, attraverso le parole che i grandi poeti hanno scelto nel tempo per cantare d’amore.
Lo spettacolo mescola in maniera unica e delicata la visione delle cose di Edoardo alle pagine più belle della letteratura classica e della musica da Torquato Tasso a Franco Battiato.
Siamo parte di un mosaico esteso e secolare, non siamo i primi e non saremo gli ultimi in balia dell’ingovernabilità e delle contraddizioni dei sentimenti.Dopotutto L’amore è la cosa meno fascista che esista.L’amore è la cosa più politica.
Edoardo Prati Biografia
Edoardo Prati è un giovane appassionato di studi classici che ha trovato sui social un modo innovativo e dinamico per condividere la sua passione.
Dall'antica Grecia a Roma, fino ai grandi pensatori moderni,Edoardo offre ai suoi follower, con estrema spontaneità, inediti spunti di riflessione collegando epoche diverse svelando l’inaspettata attualità del pensiero antico.
Il suo talento è quello di rendere accessibili a tutti, attraverso i social, temi e pensieri complessi aprendo al suo pubblico le porte non solo dei classici della letteratura ma anche di filosofia, storia, arte e musica. Ha debuttato a teatro con il suo spettacolo “Cantami d’amore” nella stagione 2024-25. Collabora con il quotidiano La Repubblica.
SAVÀ PRODUZIONI CREATIVE
Savà Produzioni Creative dal 2018 lavora per mettere in scena progetti unici, supportando e valorizzando i talenti che scelgono l’azienda guidata dalla fondatrice e Ceo Monica Savaresi.
Fin dalla sua fondazione al centro di ogni progetto c’è la volontà di connettere, emozionare, ispirare lo spettatore attraverso una vasta gamma di espressioni artistiche che vanno dal teatro alla danza, dalla musica alla narrazione, abbracciando temi di attualità e spaziando fino alla divulgazione in ambiti diversi come il giornalismo, la scienza e la motivazione.
Il lavoro portato avanti negli anni da Savà Produzioni Creative va oltre la semplice produzione: Savà è da sempre un laboratorio di idee, un incubatore di talenti, un crocevia dove arte, cultura e tecnologia si incontrano per dare vita a spettacoli che lasciano il segno.
È proprio la visione trasversale che caratterizza il lavoro di Monica Savaresi e del suo team, un lavoro che consente di esplorare e presentare contenuti spesso inediti, portando freschezza e innovazione nel panorama italiano e internazionale.
Ad oggi Savà Produzioni Creative ha lavorato ad oltre 50 progetti collaborando con artisti del calibro di Teresa Mannino, Drusilla Foer, Serena Rossi, Valeria Solarino, Anna Della Rosa, Veronica Cruciani, Francesca Chillemi, Massimo Recalcati, Alessandro Baricco, Sabina Guzzanti, Roberto Saviano, Stefano Massini, Paola Minaccioni, Concita De Gregorio, Francesco Piccolo oltre ai protagonisti del mondo della divulgazione, dell’attualità e dei nuovi media come Guido Brera, Marco Montemagno, Luca Casadei, Daniela Lucangeli, Mauro Berruto, Andrea Pezzi e Francesca Cavallo.
Grazie al lavoro di Monica Savaresi e del team Savà negli ultimi anni sono arrivati al grande successo nuovi talenti come Edoardo Prati, Giorgia Fumo, Alice Mangione, Pierluca Mariti, Jacopo Veneziani, Annagaia Marchioro e Daniele Gattano.
Inoltre, il lavoro costruito con Savà srl negli anni ha fatto sì che venisse scelta per la distribuzione di progetti internazionali come gli show di Arturo Brachetti, Slava’sSnowshow, Parsons Dance e Daniel Ezralow’s Open, LesBalletsTrockadero de Monte Carlo, The Rocky Horror Show e molti altri.
EDOARDO PRATI
https://www.instagram.com/edoardoprati_
https://www.tiktok.com/edoardoprati_
SAVA’ PRODUZIONI CREATIVE
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
https://www.instagram.com/savaproduzionicreative/
https://www.facebook.com/savaproduzionicreative


