UNA NUOVA CASA PER TEATRI POSSIBILI. APPELLO ALLA CITTADINANZA E CAMPAGNA DI CROWDFUNDING

L'Associazione Teatri Possibili, comunità artistica, scuola di teatro e movimento aggregativo fondato nel 1995 dall'attore e regista Corrado d'Elia, sarà costretta a fine gennaio 2021 a lasciare la sua sede storica.

 

Quella che da oltre 20 anni occupa in Via Savona 10, accanto al Teatro Libero, gestito direttamente per oltre 17 stagioni, è stata infatti rilevata da una società immobiliare con l'obiettivo di destinare l'intero immobile a locazioni di pregio.

 

Il rischio, già scongiurato per i casi del Teatro della Contraddizione e del Teatro Menotti, è quello di perdere un importante presidio culturale e teatrale nella città di Milano.

 

Il regista e direttore dell'Associazione Corrado d'Elia, supportato dagli oltre 1000 soci dell'Associazione, ha cercato nel momento di crisi, di trovare un'opportunità di rilancio: è stato trovato uno spazio poco lontano, in via Voghera, che però necessita di diverse sistemazioni strutturali urgenti e molto costose (oltre 40.000 euro) che dovranno essere fatte in tempi brevissimi.

 

L'Associazione ha così organizzato una grande campagna di Crowdfunding all'indirizzo

 

 https://www.produzionidalbasso.com/project/una-nuova-casa-per-teatri-possibili/

 

chiamando a raccolta i tanti affezionati e tutti coloro che vorranno contribuire, nella speranza di raccogliere il necessario.

 

Teatri Possibili ad oggi, con oltre 1000 soci frequentatori ogni anno, è una realtà viva e preziosa che è importante preservare. Un punto di riferimento riconosciuto per la città di Milano e non solo, che in questi anni ha indirizzato all'arte, alla cultura e al teatro, attraverso i suoi corsi e le sue attività, oltre 10.000 persone di ogni età.

Grazie alle donazioni raccolte Teatri Possibili sistemerà la nuova sede rendendola un luogo ancora più inclusivo ed aperto, dove vivere a pieno l'arte e la cultura in tutte le sue forme e sfaccettature, con rinnovata passione ed emozione. 

 

Tra i vari progetti che verranno realizzati nella nuova Casa, una biblioteca teatrale, uno spazio per la lettura ad accesso gratuito per tutti, 4 nuove aule per le prove, le lezioni di teatro, gli eventi e le feste per junior e adulti, una sala di registrazione e una web radio a tema culturale.


L'inaugurazione di questi nuovi spazi, prevista per inizio marzo, darà l'opportunità all'Associazione di continuare la sua attività, aprendosi ancora di più al territorio e alla comunità, ribadendo quel ruolo di presidio culturale e teatrale che ora Teatri Possibili rappresenta non solo per la città di Milano ma anche per quel pubblico che, specialmente nell'ultimo periodo, nell'inevitabile accelerazione digitale, è ormai anche Nazionale. 

 

Tante le ricompense previste per i donatori, tutte made in Teatri Possibili: borse, magliette, libri, sconti sui corsi, eventi unici ed esclusivi per i donatori, oltre al ringraziamento sul sito www.teatripossibili.it e in un'originale "wall of fame" nella nuova sede, a futura memoria.

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

In allegato:

rendering della nuova Casa di Teatri Possibili

 

Link del video di presentazione:

https://www.produzionidalbasso.com/project/una-nuova-casa-per-teatri-possibili/

 

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Teatri Possibili

Fondata nel 1995 dall'attore e regista Corrado d'Elia, l'Associazione Teatri Possibili è una grande comunità artistica, un movimento aggregativo che ha come scopo la produzione e la diffusione dell'arte, la gestione di eventi e manifestazioni, la formazione di artisti e di un nuovo pubblico. E' una realtà viva e partecipata, stimolante e aperta, un luogo in cui imparare e migliorarsi condividendo passioni e obiettivi, vivendo a pieno l'arte in tutte le sue forme e sfaccettature, per professione o nel tempo libero.
Una vera e propria casa dell'Arte e dalla Cultura, ricca di attività e di eventi, spesso gratuiti, di formazione prevalentemente teatrale con approfondimenti sul cinema, la regia, la comunicazione, la fotografia, la scrittura, il canto, il teatro-counseling e il benessere psico-fisico. Un'intensa attività educativa e di formazione che rende questa realtà qualcosa di prezioso e unico nel suo genere, un posto speciale dove vivere e condividere emozioni.

 

 

 

 

facebooktwitterinsta