LA GIORNATA DELLA MEMORIA: GIOELE DIX LEGGE PRIMO LEVI

Prosegue il progetto delle pillole letterarie di Gioele Dix che domani mercoledì 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, pubblicherà sui propri canali ufficiali un’intensa lettura tratta da “I sommersi e i salvati” di Primo Levi. 

 

Gioele Dix, negli anni, ha approfondito molto la conoscenza di questo grande scrittore che nasce come testimone della Shoah e che ha saputo descrivere e raccontare con molta lucidità e distacco, ma senza sconti, l’esperienza vissuta nel campo di concentramento di Auschwitz. 

 

La Giornata della memoria è un’occasione importante per riflettere sul passato e ascoltare la voce di chi, come Primo Levi, ha sentito il dovere del racconto e della testimonianza.

Proprio Gioele Dix nel suo libro “Quando tutto questo sarà finito”, pubblicato da Mondadori nel 2014, ha narrato le vicissitudini della sua famiglia perseguitata dalle leggi razziali durante la seconda guerra mondiale.

 

Attendendo che i teatri riaprano e di poter tornare in scena, Gioele Dix coglie l’occasione di condividere con il pubblico che lo segue le proprie passioni letterarie e dà appuntamento con 

“I Sommersi e I Salvati” di Primo Levi, domani mercoledì 27 gennaio sui suoi canali ufficiali:

  

 

Canali ufficiali di Gioele Dix:

 


facebooktwitterinsta