MILANO, TEATRO-CINEMA MARTINITT: IL 2 DICEMBRE LET’S DANCE! SULLO SCHERMO E SUL PALCO. AL CINEMA-EVENTO GRANDE PROTAGONISTA SARÀ IL MUSICAL

Partono ufficialmente i nuovi percorsi cinematografici del Martinitt, a cura di Franco Dassisti, giornalista, critico e conduttore de “La rosa purpurea” su Radio24. Una lunga serie di appuntamenti, da qui all’estate, che fondono ogni forma di espressione e “condiscono” il puro e semplice film con aperitivi, esibizioni live, dibattiti, incontri con l’autore, raduni a tema... Ad aprire letteralmente le danze, una movimentata serata in collaborazione con La Scuola del Musical di Milano: aperitivo, excursus sul genere con esperti del cinema e del teatro, performance dal vivo dei ragazzi della SDM e, ultima ma non ultima, proiezione di “Sognando a New York-In the Heights”.    

 

Giovedì 2 dicembre una vivacissima serata a tutto tondo sul musical inaugurerà non solo le iniziative di cinema-evento al Martinitt, ma soprattutto uno specifico percorso di riscoperta di questo magnetico e intramontabile genere sia cinematografico che teatrale. Il progetto è a cura dei giornalisti Franco Dassisti, conduttore di Radio24 e critico cinematografico, e Lucio Leone, autore teatrale e storico di teatro musicale. Il percorso –le cui successive tappe durante la stagione verranno presto ufficializzate- vede la collaborazione di SDM–La scuola del musical di Milano, diretta artisticamente da Alice Mistroni, rinomata attrice di teatro e musical.

La serata-pilota del 2 dicembre si aprirà con un aperitivo, prima di accomodarsi in sala per quattro chiacchiere con Dassisti e Leone sul musical, quindi seguiranno una sorpresa musicale a tema preparata dai ragazzi della Scuola del Musical (coordinati dai direttori musicali Giacomo Buccheri, Elena Nieri e Gianluca Sticotti e dalla coreografa Chiara Vecchi) e infine la proiezione del film Sognando a New York-In the Heights (2021).

La pellicola scelta è l’adattamento cinematografico, diretto da Jon M. Chu, del musical di Broadway In the Heights di Lin-Manuel Miranda e Quiara Alegría Hudes. Ambientato nel quartiere Washington Heights, a Nord di Manhattan, lo spettacolo ruota intorno al personaggio di Usnavi, giovane proprietario di una bodega, che vive con sua nonna e sogna di poter tornare nella sua terra natìa, la Repubblica Dominicana.

 

Orari: aperitivo dalle 19.30; inizio serata alle 21.

ore 19.30 aperitivo, per chi sceglie l’opzione Apericine

ore 20.30 chiacchierata sul musical, sia cinematografico che teatrale, con i giornalisti Franco Dassisti e Lucio Leone

a seguire flashmob dei ragazzi della Scuola del Musical di Milano

a seguire, ore 21, proiezione del film Sognando a New York-In the Heights

Costi: Apericine (aperitivo+serata) 10 euro; solo serata 7 euro.

 

Tutti gli eventi in programma al Teatro Cinema Martinitt si svolgono nel rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza previste dai disciplinari anti-Covid. E’ richiesto il Green Pass.

 

 

TEATRO/CINEMA MARTINITT

Via Pitteri 58, Milano - Telefono 02/36580010, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.teatromartinitt.it.

Orari biglietteria: lunedì-sabato 10.30-21, domenica 14/21. Parcheggio interno gratuito.

Per evitare assembramenti è fortemente consigliato l’acquisto anticipato dei biglietti.

facebooktwitterinsta