HUVAFEN FUSHI MALDIVES AVVIA LA COLLABORAZIONE CON L'ARTISTA LUCAS BEAUFORT PER CELEBRARE IL "GIUBILEO D'ORO DEL TURISMO DELLE MALDIVE 2022"

0 402

Il paradisiaco resort maldiviano Huvafen Fushi ha confermato la collaborazione con l'artista di fama mondiale Lucas Beaufort per il lancio del suo nuovo progetto artistico "Beyond". Lucas Beaufort sarà su quest’isola da sogno fino all'8 agosto per dare avvio alla prima opera del suo progetto che avrà poi seguito in tutto il mondo. Questo nuovo programma multi-opera mira a condividere i colori e l'atmosfera di luoghi unici nel mondo che non hanno avuto alcuna rappresentazione artistica dopo la pandemia, come le Maldive.

Lucas Beaufort, originario di Cannes, in Francia, è un pittore, illustratore, regista e fotografo di grande successo, le cui opere vivaci e colorate fondono elementi di astrazione e figurazione. Il suo lavoro mette in scena divertenti personaggi immaginari e crea ambientazioni fantastiche in molte capitali del mondo.

“Beyond” ha inizio con la collaborazione di Huvafen Fushi e MMPRC per far rivivere la magia delle Maldive, che nel 2022 celebrano i loro "50 anni di turismo", accogliendo visitatori da tutto il mondo. Per Lucas Beaufort, Huvafen Fushi è un'isola gioiello a cui ha già dedicato un'opera privata nel 2018. Un santuario del design e della bellezza naturale, Huvafen Fushi, sarà ancora una volta di ispirazione in occasione della celebrazione del Giubileo d'Oro, per condividere la bellezza dell'isola e la sua ricca vita sottomarina.

Beaufort commenta: "A metà strada tra la realtà e il sogno, troverete Huvafen Fushi! Il resort è stato una rivelazione durante il mio ultimo viaggio. L'ispirazione è stata immediata nello scoprire i colori e il design unici di questo luogo: qui le vibrazioni e la luce sono talmente particolari! Ho potuto dedicare a Huvafen Fushi un'opera esposta nel loro Beach Pavilion. Questo resort idilliaco, circondato da una meravigliosa laguna, raffigura il lusso della libertà in perfetta simbiosi con la natura: qui la calorosa accoglienza maldiviana sa come trasmettere l’essenza dell’ospitalità e un piacevole senso di tranquillità senza eguali, rendendo tutto molto più semplice. Sono estremamente felice di collaborare ancora una volta con Huvafen Fushi e MMPRC per l’avvio di questo progetto".

Per Noël Cameron, Direttore Generale di Huvafen Fushi, il ritorno di Lucas Beaufort è una testimonianza dell'ispirazione che le Maldive offrono ai visitatori con le distese color acquamarina che circondano le isole,

tramonti sublimi e un’incredibile barriera corallina. "Lucas è stato in grado di creare una prima opera magistrale che rappresenta il vero spirito di Huvafen Fushi. Conosce molto bene la personalità del resort e siamo felici che torni da noi per ispirarsi durante la prima fase del suo prossimo progetto, “Beyond”, che celebrerà i 50 anni di turismo in questo splendido Paese. È un piacere e un onore far parte di questa collaborazione, insieme a MMPRC, e avere non solo una, ma due opere di Lucas a Huvafen Fushi" - afferma Noël.

Nell'elogiare Huvafen Fushi Maldives e Lucas per questo meraviglioso progetto, l'amministratore delegato e direttore generale di Maldives Marketing and Public Relations Corporation (MMPRC/Visit Maldives), Thoyyib Mohamed, ha sottolineato che le Maldive sono sempre state una fonte di ispirazione per tutti i tipi di arte.

"La nostra è una destinazione magica, che fornisce ispirazione e un ambiente sereno ad artisti di talento di tutto il mondo per fermarsi, riflettere e creare. Il nome della nostra destinazione è sinonimo di paradiso in terra ed è stato fonte di ispirazione per innumerevoli opere d'arte senza tempo di talenti locali e internazionali.

È un piacere per noi avere Lucas qui alle Maldive per questo incredibile progetto, e quale momento migliore di questo, l'anno in cui si celebra il nostro giubileo d'oro del turismo? Voglio ringraziare Huvafen Fushi per aver organizzato questo progetto con Lucas. Noi di Visit Maldives siamo orgogliosi di far parte di questo progetto, sappiamo che sarà meraviglioso da tutti i punti di vista e non vediamo l'ora di fornire opportunità di questo tipo anche in futuro a tutti gli artisti".

“Beyond” sarà presentato sul sito web di Lucas Beaufort: www.lucasbeaufort.com. Il secondo dipinto di Lucas Beaufort, realizzato a Huvafen Fushi in onore dei 50 anni di turismo delle Maldive ad agosto 2022, sarà condiviso con la stampa e la comunità dei viaggiatori.

facebooktwitterinsta