FIAM ITALIA CREA LA FIAM INFLUENCER ACADEMY, LA REALTÀ DIGITALE NEL MONDO DEL DESIGN

Stampa
Cultura Spettacoli Locali
Visite: 372

0589

Nasce la FIAM Influencer Academy dal connubio di esperienza, competenza e passione per il design, comunicazione digitale e formazione universitaria per un risultato unico nel suo genere.
Da tempo, Fiam Italia ha compreso l’efficienza e i vantaggi che solo il mondo online può donare a chi ne fa un uso consapevole e strategico. Per questo motivo l’azienda marchigiana si fa ambasciatrice del design nell’era digitale e crea una realtà formata da più attori che possano interagire tra loro con sinergia per approfondire il rapporto tra social media, influencer e aziende di luxury design.
Il primo appuntamento della FIAM Influencer Academy si terrà nella mattina di martedì 4 ottobre presso il concept store Salvioni Milano Durini, palazzo storico del ‘900 situato in pieno centro milanese, che si sviluppa verticalmente su sei livelli ognuno dei quali è espressione di una diversa area di gusto. Il primo piano verrà dedicato alla FIAM Influencer Academy e sarà arredato seguendo le linee del Mood Moderno Deciso, progettato dall’art director Adele Martelli in ogni minimo dettaglio, dalla scelta delle finiture e dei cromatismi, al posizionamento degli arredi stessi.
I protagonisti coinvolti saranno di rilievo per il primo appuntamento della FIAM Influencer Academy su “Il rapporto fra design, luxury e influencer nella infosfera digitale”, in primis tra tutti il CEO di Fiam Italia, Daniele Livi, il quale introdurrà il discorso trattando l’evoluzione delle strategie digitali nella comunicazione aziendale. Successivamente sarà la madrina del progetto, Catherine Poulain, nonché modella internazionale ed influencer con quasi 500K di followers su Instagram, ad approfondire il ruolo dell’influencer nella comunicazione del design. Ad oggi Catherine è uno dei volti più interessanti del panorama social italiano ed europeo, sempre attenta alle nuove mode e pronta a dedicarsi al digital business di varie aziende, non solo Fashion ma anche Beauty, Lifestyle e Design. Infine, con il digital strategist di Fiam Italia, Federico Venturini, si toccherà anche il tema di strategia e influencer marketing.
Il professor Antonello D’Egidio sarà il moderatore dell’incontro formativo tra gli ospiti e il Team di studenti iscritti al III anno del Corso di Product Design dell’Istituto Europeo di Design (IED). La presentazione verterà sulla cultura digitale: gli interpreti di oggi e chi ne farà parte in un futuro, sia in prima persona esponendosi davanti ad un pubblico, sia come parte di un team, i dietro le quinte che conducono al successo.
La FIAM Influencer Academy mira a unire la freschezza dei giovani studenti con l’heritage di Fiam Italia, portando in analisi case history, esempi e storie interessanti, quelle che possano essere di vera ispirazione e far riflettere. Oggigiorno i social media sono molto più maturi, gli utenti sono meno ingenui e più consapevoli, di conseguenza il puro numero non vale più quanto l’originalità e unicità del singolo, che si tratti di una persona o di un brand.
Conosciuta in tutto il mondo, Fiam Italia ha fatto del vetro il suo motivo d’essere ed ora, con la FIAM Influencer Academy e i futuri ospiti, vuole trasmettere proprio il concetto di “inspired & inspiring”, ovvero di farsi ispirare da altri e diventare un modello da seguire, scoprire il proprio punto di forza e specializzarsi a tal punto da incuriosire il prossimo.