SMILE IL MONDO A COLORI DELL’ARTISTA MILENA QUERCIOLI

0B1099723

È stata un successo di pubblico e di critica la mostra Smile un mondo a colori di Milena Quercioli; svoltasi dal 22 al 28 maggio in via Solferino a Milano.

Un viaggio tra i colori delle emozioni

Il filo conduttore della mostra è stata la ricerca della positività per superare le difficoltà  e ritrovare dentro di se il sorriso nonostante gli inciampi  della vita .

L’arte per l’artista milanese è stata terapeutica, ha riversato nel dipingere i suoi sentimenti portando sempre con se i preziosi insegnamenti della mamma, primo fra tutti “credi sempre nei tuoi sogni e cerca sempre il sorriso nel cuore”

Nei dipinti di Milena troviamo la connessione tra sogno e realtà tra un mondo onirico sempre più nichilista e la creatività umana.

L’arte per l’artista è anche un mezzo per fare del bene per “regalare” come dice sempre lei un sorriso a chi soffre difatti da anni è impegnata nel sociale per la ricerca scientifica contro la sla e contro la violenza sulle donne Milena quercioli e  socia onoraria della Bont worry Onlus e amica della cantautrice e presentatrice Jo Squillo e della sua associazione là Wall Of Dolls Onlus .

Introdotta dagli interventi del curatore Alessio Musella e dal critico d’arte Federico Caloi che hanno spiegato gli elementi essenziali dell’arte di Milena Quercioli attraverso la lettura del suo segno e dei colori delle sue opere per consentire ai visitatori di approfondire, le emozioni che la rassegna delle opere esposte ha suscitato in loro, la presentazione è continuata con l’intervento di Jo squillo madrina dell’evento Fondatrice dell’associazione Wall of Dolls che ha parlato della violenza sulle donne e del contributo di milena quercioli come artista.

Tanti applausi per cominciare, poi un buffet e un bel brindisi offerto dallo sponsor 9-5-8 Santero;si è brindato alla vita ,il tema e il fulcro primo dell’esposizione. I quadri conducono il visitatore attraverso un affascinante viaggio per rivelare tutte le tonalità di colore attraverso cui la vita stessa si estrinseca ma con l’intenzione di trasportare il visitatore nel suo mondo a colori. Numerosi gli ospiti importanti presenti, vip politici giornalisti attori tra questi Ivan Damiano Rota Daniela Javarone Audrey Tritto Stefano Masullo e Elena Kebrite Lorenzo Marangon e Stefania Bonaccorsi. Presenti anche Bo Guerreschi presidente della Bont Worry Onlus e Franco Donato presidente della FIPI partner della mostra.

0B1099724

facebooktwitterinsta