MAG NAVIGLI PRESENTA LA SUA COCKTAIL LIST ESTIVA "DISCOVERY PLANTS"

gloria1984

Al MAG Navigli, iconico cocktail bar affacciato sul Naviglio Grande, l’estate 2025 si apre con una nuova drink list che rinnova il tema caro al locale: Discovery ovvero la scoperta. Questa volta, il percorso sensoriale è dedicato al mondo della botanica, esplorata con profonda ricerca e creatività – le piante, da ingredienti, diventano assolute protagoniste.
Dalle erbe comuni alle varietà più rare, ogni cocktail è un tributo alla ricchezza vegetale e alle sue proprietà. Molti degli ingredienti utilizzati provengono direttamente da F.A.R.M., l’azienda agricola del Gruppo Farmily situata sul Lago d’Iseo, dove vengono coltivate con cura e passione piante aromatiche e officinali. Non serve il pollice verde per entrare in questo giardino, basta un bicchiere.
Tra i drink che rappresentano al meglio questa nuova carta:
DonkeyJulep – Una rilettura del classico Mint Julep che sostituisce la menta con il levistico (o sedano di monte), dalle sfumature che ricordano la liquirizia. Il drink è composto da Jameson Irish Whiskey infuso al levistico, Camporella (liquore floreale prodotto da Tripstillery), Burlesque bitter, assenzio verde, acqua all’ortica e sciroppo di germogli di pisello. Il cocktail viene servito in un bicchiere decorato con un’illustrazione di Alice e Sorbara, le due asinelle della FARM: il nome del drink è un omaggio a loro.
Non perdiamoci di vista – Il drink perfetto per chi vuole vederci chiaro… anche dopo il secondo giro.La ricetta prevede Gin Malfy al limone, JNP3, e uno straordinario sciroppo di centaurea, fiore noto per le sue proprietà benefiche per gli occhi. Si aggiungono il bitter, rigorosamente fatto in casa, e soda papaya e basilico - anch’essi noti per gli effetti positivi la vista –a completare il profilo aromatico. Il drink è servito con un originale pannello per visite oculistiche applicato sul bicchiere… per bere più che responsabilmente.
Il MAG Navigli, dal 2011 in Ripa di Porta Ticinese 43, è una delle realtà più affermate del panorama mixology milanese. Con il suo stile bohémien e l’ampio affaccio sul Naviglio, è un punto di riferimento per chi cerca cocktail di qualità, creati con estro e passione. Aperto tutti i giorni, dalla mattina fino a tarda notte, il locale si distingue per drink list capaci di stupire anche i clienti più affezionati oltre che per l’atmosfera accogliente e rilassata.
Con “Discovery Plants”, Mag Navigli si conferma pioniere della miscelazione creativa, trasformando ogni cocktail in un’occasione di scoperta e meraviglia.
MAG Navigli
Ripa di Porta Ticinese, 43– 20143 Milano
IG: @magcafe

Da lunedì a venerdì 8.00 –2.00
Sabato e domenica 9.00- 2.00

facebooktwitterinsta