IL FORMAGGIO PIAVE DOP PREMIATO DAGLI CHEF INTERNAZIONALI CON IL DIAMOND TASTE AWARD

0 236

È il primo formaggio italiano a ricevere l'ambito riconoscimento 


La giuria di Chef e Sommelier dell'lnternational Taste lnstitute di Bruxelles si è riunita anche quest'anno nella capitale belga per valutare il gusto di svariati prodotti alimentari, secondo una rigorosa metodologia di degustazione alla cieca. La giuria è composta da oltre 200 rinomati chef e sommelier di 15 associazioni europee, tra cui chef stellati Michelin, Meilleur Ouvrier de France, e chef per Presidenti e famiglie Reali. 

Solo i prodotti più meritevoli vengono premiati con l'ambito Superior Taste Award, ricevendo una valutazione che può andare da una a tre stelle. Inoltre, i cibi che nel corso degli anni dimostrano costanti livelli di qualità e gusto eccezionali vengono riconosciuti con un premio ancora più prestigioso: il Diamond Taste Award. Questo titolo viene concesso solamente ai prodotti che hanno ottenuto tre stelle (la valutazione massima) per 7 volte in un periodo di 10 anni. 

Il formaggio Piave DOP Vecchio "Selezione Oro" è il primo formaggio italiano a venire premiato con il Diamond Taste Award, avendo ricevuto la massima valutazione per ben 7 anni consecutivi.
Un riconoscimento che premia ancora una volta la qualità del latte, 100% bellunese, utilizzato per produrre il Piave DOP che è il vero segreto della bontà di questo formaggio. 

facebooktwitterinsta

gloria

Il nuovo
concetto
di attualità

scopri