MASCIARELLI TENUTE AGRICOLE PARTNER DI “DESIGN FOR GOOD” DECIMA EDIZIONE DI 5VIE DESIGN WEEK

 0B10518

L’azienda vitivinicola abruzzese, portavoce dei valori dell’arte e della bellezza, sarà wine partner per diverse iniziative organizzate dal Distretto delle 5Vie in occasione della Milano Design Week

Masciarelli Tenute Agricole, celebre azienda vitivinicola abruzzese, affiancherà il Distretto delle 5Vie, l’area nel centro storico di Milano, compresa tra corso Magenta, Sant’Ambrogio, e Le Colonne di San Lorenzo, in vista dell’edizione 2023 della Milano Design Week, in programma dal 17 al 23 aprile. Tanti gli appuntamenti che vedranno protagonisti i vini Masciarelli, a partire dalla conferenza stampa di presentazione del progetto, tenutasi ieri nella sede della SIAM - Società d'Incoraggiamento d'Arti e Mestieri - che ospiterà poi gran parte delle installazioni nel corso della manifestazione, e all’appartamento di Cesare Correnti 14, elegante dimora anni ’30 situata all’interno di uno storico palazzo milanese, fulcro di tantissime iniziative per la settimana del design.

La passione per l’arte in tutte le sue forme da sempre caratterizza Masciarelli Tenute Agricole, famosa non solo per la produzione di vini di alta qualità, che sanno valorizzare e promuovere un territorio dalla straordinaria ricchezza in biodiversità e terroir come quello dell’Abruzzo, ma anche per l’impegno nel coinvolgere artisti e artigiani, sia locali che di fama internazionale, in moltissime iniziative, una fra tutte il Masciarelli Art Project. Un amore che Marina Cvetic, Amministratore Unico dell’azienda, e sua figlia Miriam Lee Masciarelli coltivano e alimentano e che rivive in primis nella riconversione del Castello di Semivicoli, dimora seicentesca, in wine resort e meta d’arte fruibile dal pubblico. È da questa naturale sensibilitàverso la bellezza che nasce la volontà di affiancare il distretto delle 5Vie di Milano, una zona dal fascino storico, fucina culturale dove convivono laboratori artigiani di altissimo livello, raffinate boutique e gallerie d’arte e design.

                                              

“L’arte e il design rappresentano una componente fondamentale dell’universo Masciarelli.” Dichiara Marina Cvetic, Amministratore Unico dell’azienda. “Del resto il vino e l’arte sono due mondi solo all’apparenza distanti, ma che in realtà hanno tanti punti in comune. In primis, sono entrambi prodotti della creatività umana. Noi vignaioli curiamo con amore le nostre vigne per dare vita a un vino, così come l’artista, con la propria sensibilità, crea un’opera di design. Siamo perciò molto orgogliosi di questa collaborazione col Distretto delle 5Vie, che ci vedrà partner durante la Design Week.”

facebooktwitterinsta