PIZZIUM CHIUDE IL 2022 OLTRE LE ASPETTATIVE CON UNA CRESCITA DEL +120%

 

 0B10769

 Nuove aperture già previste in tutta Italia.

Decimo punto vendita inaugurato a Milano in Via Arco 1

 

Successo consolidato per PIZZIUM che, dopo aver chiuso l’anno fiscale 2022 con una crescita del +120% sul 2021 e un EBITDA margin superiore all’80%, annuncia nuove aperture in tutta Italia. In occasione del sesto anno di attività apre il suo decimo punto vendita su Milano in Via Arco 1 con un opening riservato a stampa e influencer martedì 21 marzo. La nuova pizzeria accoglie, con i suoi 63 coperti in sala e 20 posti nel dehor, gli amanti della pizza all’interno del locale dallo stile partenopeo.

Il progetto, nato nel 2017 dalla collaborazione tra Stefano Saturnino e Nanni Arbellini, in 6 anni dalla sua fondazione ha portato il numero di pizzerie napoletane a quota 36, di cui 10 solo nella città di Milano, offrendo agli affezionati clienti una ricca selezione di pizze regionali realizzate con ingredienti DOP e IGP locali di alta qualità.

 

Nel 2022 sono state inaugurate 12 nuove pizzerie sotto l’insegna PIZZIUM, con i primi punti vendita al sud, Salerno e Napoli e altre pizzerie in Toscana, Liguria, Veneto, Piemonte, Lazio. Il piano di espansione per il 2023 prevede l'inaugurazione di 15 nuove pizzerie a marchio PIZZIUM.  In particolare, lo sviluppo toccherà nuove città come La Spezia e Vicenza oltre al consolidamento di altre come Genova, Roma e Verona. Prossime aperture già in programma sono previste a La Spezia in via Manfredo da Passano 43, a Genova in piazza Rossetti 12R (secondo locale) e a Roma in via Livorno 37 (quarto locale). In aprile arriverà poi anche la seconda pizzeria a Verona in via San Rocchetto 7.

"Il 2022 è stato un anno davvero eccezionale per PIZZIUM e i risultati straordinari conseguiti testimoniano concretamente il successo del nostro format” afferma Stefano Saturnino, CEO di PIZZIUM. “Il 2023 proseguirà con un piano di sviluppo ambizioso che ci permetterà di rafforzare la presenza del nostro marchio in Italia consolidando ulteriormente la nostra posizione di rilievo tra i principali player del mondo della ristorazione”.

L’inconfondibile pizza napoletana realizzata con farina di tipo “0’’, garantisce un impasto digeribile e fragrante con un cornicione alto e ben alveolato, estremamente morbido e un condimento con ingredienti selezionati con cura. Le pizze e gli abbinamenti sono creati da Nanni Arbellini, maestro pizzaiolo napoletano di grande esperienza e socio fondatore, che propone un menu unico caratterizzato da sapori autentici, proponendo la pizza napoletana classica in abbinamento alle eccellenze gastronomiche italiane.

Lo stile di PIZZIUM resta unico e originale: un ambiente caldo e informale che sa di casa. L’utilizzo di colori caldi, pavimenti in maiolica, sedie di legno e lampadari di stoffa ricreano atmosfere intime e di altri tempi. Inconfondibile anche l’offerta gastronomica con un’ampia selezione di bruschette sfiziose, Panuozzum e dolci regionali che spaziano dalla delizia al cannolo siciliano, in linea con la mission di PIZZIUM che tutela e valorizza le ricette della migliore tradizione italiana proponendole con un pizzico di originalità e innovazione.

facebooktwitterinsta