FERRARI FORMAGGI SEMPRE PIÙ SOSTENIBILE: PACK RICICLABILE PER GRANA PADANO E PARMIGIANO REGGIANO PRODOTTO DI MONTAGNA

0601

L’azienda sceglie un nuovo pack con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale e promuovere i consumi responsabili

Ferrari Giovanni Industria Casearia S.p.A. consolida il suo impegno nella produzione responsabile riducendo il proprio impatto ambientale, lanciando, primo tra i produttori di formaggi stagionati la nuova linea di formaggi Grana Padano e Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna in confezioni riciclabili e in materiale 100% riciclato.

Un progetto che ha visto anche il contributo dell’Università degli Studi di Milano, con cui Ferrari ha avviato nel 2020 il programma di ricerca volto a convalidare l’utilizzo dei materiali selezionati per l’imballaggio dei propri formaggi.

Grazie al nuovo packaging, sia il film sia la vaschetta rigida realizzata con materiale 100% riciclato sono smaltibili nella plastica e riciclabili. Un’attenzione per limitare l’impatto sull’ambiente che si affianca a quella di offrire prodotti della massima qualità.

Le nuove vaschette del Grana Padano e del Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna di Ferrari, infatti, garantiscono una migliore conservazione nel tempo delle caratteristiche organolettiche dei formaggi, conservando intatta la freschezza e l’aroma del formaggio appena tagliato.

Il progetto di innovazione che ha interessato il packaging ha avuto un ruolo chiave all’interno della strategia di revisione della linea di Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna – una produzione limitata di altissimo pregio, che preserva l’economia montana e salvaguarda la biodiversità del territorio - e di Grana Padano in pezzi.

Un’offerta che si contraddistingue per la varietà di origine, stagionatura e caratteristiche organolettiche e che include:

  • Parmigiano Reggiano di Montagna stagionato 16 mesi, delicato e dolce
  • Parmigiano Reggiano di Montagna stagionato 24 mesi, armonico ed equilibrato
  • Parmigiano Reggiano di Montagna stagionato 30 mesi, aromatico e ricco
    Grana Padano stagionato 12 mesi, delicato e morbido
  • Grana Padano Riserva stagionato oltre 20 mesi, ricco e intenso

Nuove referenze che si affiancano alla linea “Cuor di Forma”, gli iconici formaggi di Ferrari disponibili in un pratico formato stick rettangolare da 150g senza crosta, confezionati in film riciclabile.

“Con il lancio della nuova linea Grana Padano e Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna in confezioni di plastica riciclabile e vaschetta 100% da materiale riciclato, abbiamo potuto raggiungere un nuovo, importante traguardo nel nostro percorso di sostenibilità. Questa è un’iniziativa che ci permette di continuare a ridurre il nostro impatto sull’ambiente, promuovendo allo stesso tempo un modello di consumo positivo che pone al centro l’attenzione per l’utilizzo responsabile delle materie prime e per una corretta gestione del loro smaltimento.” – dichiara Laura Ferrari, Presidente di Ferrari Giovanni Industria Casearia Spa.

La scelta di introdurre per il Grana Padano e il Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna confezioni in plastica riciclabile è solo uno dei tanti impegni che Ferrari Formaggi ha messo in campo per la tutela ambientale e la gestione responsabile delle risorse.

facebooktwitterinsta