VACANZE IN FAMIGLIA: CINQUE BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE GLI ITALY FAMILY HOTELS

Nido in stile Montessori, massaggi per bebè, buffet della buonanotte e tante attenzioni anche per mamma e papà.

Vacanze in famiglia: esperienza fantastica o faticosa convivenza? Le ferie più riuscite sono quelle dove si sta bene tutti insieme, ma dove ognuno trova anche il suo spazio. Gli Italy Family Hotels sono specialisti nell’assecondare le esigenze e le necessità di adulti e bambini, affinché le vacanze regalino momenti di spensieratezza, benessere e arricchimento – che si tratti di viaggiare con un bebè di pochi mesi, stimolare i teenager di famiglia che cambiano, o soddisfare la voglia di sport, coccole e libertà di mamma e papà. 

IN VACANZA CON IL NEONATO

Quando il bambino è di pochi mesi, a volte si rinuncia alla vacanza, pensando che possa diventare faticosa - lontano dalle comodità e le routine di casa. Gli Italy Family Hotels – oltre ad ambienti rilassanti e family friendly – prevedonodi base l’occorrente per i bebè in camera – come scalda biberon, fasciatoio, vaschetta per il bagno, culle e bidone pannolini, per accudire il piccolo in serenità e praticità.

All’Hotel Gattarella di Vieste i piccolissimi dai zero mesi fino ai tre anni e mezzo sono coccolati da puericultrici esperte all’Asilo Nido che si ispira al metodo Montessori, e le famiglie ricevono il pacchetto Baby-Me, che include fra le altre cose pannolini, mutandine per il bagno, sterilizzatore e due ore di asilo gratuito al giorno.  Per chi sceglie la montagna, l’Active Family & Wellness Hotel Shandranja Tesero, in Trentino, offre un Baby Club con tate qualificate per bambini dai 6 mesi ai tre anni.

AlDolce Casa Family Hotel & SPAdi Moena i bambini da uno a due anni dispongono del Tiny Club dedicato, con operatrici qualificate, e la SPA offre, oltre ai trattamenti per gli adulti, anche piscine e massaggi per neonati, e trattamenti specifici per bambini.

QUESTO NON MI PIACE!

I bambini, si sa, alle volte non mangiano di tutto. Il segreto per far sì che imparino a nutrirsi in maniera variegata è essere flessibili, e chieder loro di provare ad assaggiare le cose nuove, anche solo per un boccone. Gli Italy Family Hotels prevedono sempre menù dedicati per i bambini e orari flessibili per i pasti dei più piccoli – oltre a seggioloni, posateria e rialzi pensati per loro. A Sesto, in Val Pusteria, il Family Resort Rainerpropone, oltre a prodotti bio e per celiaci, un menù a buffet pensato esclusivamente per i bambini, che possono poi divertirsi nel Kinderland “Mondo di Raini”, mentre mamma e papà si godono una bella cena. All’Hermitage Hotel& Resortdi Forte dei Marmi la passione a tavola comincia nell’orto: lo chef accoglie i più piccoli fra carote e zucchine, per far scoprire loro – in modo divertente – i prodotti a km 0 che potranno gustare a cena.

I bambini mangiano tutti insieme nel giardinetto all’Hotel Sympathydi Martinsicuro, in Abruzzo, in compagnia delle animatrici, sia il pranzo che la cena – perché quando ci si diverte, si prova un po’ di tutto. E i proprietari prevedono pasti sani e gustosi, scegliendo produttori locali e prodotti a chilometro zero. La merenda, poi, è sempre con le torte fatte in casa di nonna Caterina.

Per una dolce notte, l’Albergo dell’Orso Bo a Senigallia, prevede il Buffet della Buonanotte: dalle 21.30, la hall dell’hotel risplende di luci soffuse, e l’Orso Bo dorme su un morbido cuscino; vicino a lui, da portare in camera, ci sono il latte caldo, i biscotti Plasmon e la camomilla, per veri sogni d’oro – di piccoli e grandi. 

SCATENATISSIMI TEENAGER

E all’improvviso, ciò che li ha sempre divertiti non piace più. Come intrattenere gli adolescenti, e passare con loro vacanze serene, magari quando in famiglia ci sono anche fratelli e sorelle più piccoli che hanno bisogno di altre attenzioni? Con tante attività diverse: l’Hotel Cala Rosa, a Stintino, propone un Junior Club per i ragazzi tra gli 11 e i 17 anni, dove cimentarsi in sfide sportive, bowling e corsi di canoa – oltre a due campi da tennis ed uno da calcetto.

Anche l’Hotel Germania, nella vivacissima Jesolo, offre un Junior Club per i più grandi, con animazione e tornei, corsi di canoa e laboratori creativi.

A Riccione, l’Hotel Belvedere prevede per i teenager l’équipe Be Friends, che accompagna i ragazzi durante le prime uscite la sera, e propone ballo, recitazione, uscite ai parchi tematici, e tornei di sport e divertimento.

 

MOMENTI DI RELAX PER LA MAMMA

La vacanza deve esserlo anche per i genitori – e cosa c’è di meglio dopo una giornata al mare, o una gita impegnativa in montagna, di un trattamento Spa, mentre i bambini si divertono sotto lo sguardo attento delle animatrici? Il Mirtillo RossoFamily Hotel, magico indirizzo ai piedi del Monte Rosa ad Alagna, oltre a disporre di una SPA e piscina per adulti e bambini, ha recentemente inaugurato un’area adults-only di 300 mq con una piscina interna/esterna, vasca di galleggiamento al sale, vasca idromassaggio adatta ai massaggi, due saune, bagno turco, docce emozionali e quattro cabine per trattamenti e massaggi.

Immerso nel verde di una natura rigogliosa, il Park Hotel TermeMichelangelo, ad Ischia, offre una delle più moderne beauty farm dell’isola, trattamenti termali e pacchetti benessere, per una vacanza di relax e salute. Il Sea Park Family Resort & SPA di Giulianova Lido in Abruzzo, circondato da un grande parco, mette a disposizione degli ospiti una Family Spa, dove anche i più piccoli possono scegliere massaggi ad hoc – per esempio alla menta e al cioccolato; ma per gli adulti ci sono i percorsi benessere dedicati, e cabine per trattamenti con prodotti senza siliconi, coloranti o parabeni.

 

SPORTIVISSIMO PAPA’

Anche i papà aspettano l’estate per dare sfogo alle proprie passioni. Gli sportivi che amano la vacanza al mare al Blu Suite Hotel di Bellaria Igea Marina possono approfittare della Technogym, e del noleggio gratuito delle biciclette, per pedalare in libertà.Al San Domenico Family Hoteldi Scalea, in Calabria, gli ospiti hanno a disposizione campi da tennis e da calcetto, per sfidarsi in divertenti partite tra genitori e figli; l’hotel propone anche escursioni di rafting ed equitazione. In Montagna, a San Candido, l’elegante Sport Hotel Tyrol Dolomites prepara ottimi pranzi al sacco per chi vuole partire per escursioni e gite nei dintorni, per esempio alle Tre Cime di Lavaredo, o dedicarsi a ferrate e arrampicate.

Consorzio Italy Family Hotels

Via Macanno 38/q

47923 Rimini

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.italyfamilyhotels.it

facebooktwitterinsta