BIRKENSTOCK: LA NUOVA COLLEZIONE CON TOOGOOD

La prima collaborazione di Birkenstock con Toogood attinge ai valori condivisi dei due brand, applicando i loro punti di forza, come funzionalità e design scultoreo, a tutti gli aspetti della vita quotidiana: camminare, vestirsi, vivere e dormire.

Alla base della collezione vi è una ridefinizione dei classici modelli di calzature Birkenstock, che assumono un sapore organico grazie alla selezione dei materiali, che includono tela, feltro e pelle scamosciata. Durante il processo di progettazione dei nuovi tagli e delle morbide silhouette dei sandali, il team di Toogood ha sviluppato le forme a partire da una serie di sculture realizzate a mano nello studio.

L’ispirazione dei tre modelli di sandali per uomo e donna – Forager, Mudlark e Beachcomber – nasce dall’idea degli objets trouvés, frammenti del passato riscoperti per dar vita a collezioni ed esporli.

Andando oltre la collaborazione, Birkenstock e Toogood hanno creato un nuovo letto, unendo il sistema di sonno costruito sapientemente da Birkenstock all’approccio unico al design di Toogood.

Prendendo ispirazione dall’originale plantare BIRKENSTOCK, l’esclusivo design del letto applica i principi di promozione della salute che Birkenstock declina al benessere del camminare e dello stare in piedi, primi fra tutti la funzionalità. 

La collezione di calzature verrà lanciata su 1774.com e t-o-o-g-o-o-d.com ad aprile, seguita da una distribuzione internazionale.

 

facebooktwitterinsta