L’HOTEL BARRIÈRE LE GRAY D’ALBION CANNES RIAPRE LE PORTE!

Come il resto della Francia, l'Hotel quattro stelle del gruppo Barrière di Cannes è stato colpito duramente dalla pandemia di Covid. Ma, come tutto il Paese, sta tornando alla vita alla vigilia dell'estate. Pacchetti e novità accompagnano la sua riapertura prevista per il 17 giugno.

Con le belle giornate, torna la stagione degli amori. E sappiamo già quale sarà il vostro prossimo colpo di fulmine. Come molti altri prima di voi, vi innamorerete della sua originalità, della sua gioia di vivere, della sua eleganza bohémien, dei suoi colori dorati, della sua passione gourmande. Pazienza. pazienza: il 17 maggio sarà vostra. Chi è la vostra nuova passione? Ma Miss Gray naturalmente, la vostra storia più bella del momento, anche se dura solo il tempo delle vacanze, anche se finirà i primi giorni d'autunno.

Il 19 maggio, Mademoiselle Gray, la sua spiaggia chic e bohémien, ha aperto la stagione 2021 di Le Gray d'Albion. Un’anticipazione colorata e gustosa in attesa che l'intero hotel, chiuso da molti mesi a causa del Covid, riprenda il servizio. La riapertura è prevista per il 17 giugno. Con un nuovo capitano al timone: René Blino è il nuovo Direttore Generale dell'Hotel quattro stelle. Ex dello Shangri La Paris, Blino conosce bene il Gray, essendo entrato nel gruppo Barrière nel 2018 come Hotel Manager del Majestic. Il suo arrivo sulla Croisette ha segnato la fine di una carriera decennale in Asia, dalla Thailandia alle Filippine, passando per la Malesia e il Vietnam, dove ha affinato le sue competenze come parte del team di gestione del Sofitel Ho Chi Minh.

Anche se prende le redini del Gray d'Albion in un momento delicato della sua storia, a causa della pandemia, René Blino non manca di ambizione per la sua prima stagione alla guida dell'hotel. Prima di tutto, perché Le Gray d’Albion è un valore sicuro per il turismo di Cannes. In posizione ideale nel cuore della Città del Festival, tra La Croisette e Rue d'Antibes, è un degno rappresentante dell'eccellenza Barrière, il mix perfetto tra lusso, modernità ed emozione che ha reso il gruppo fondato da François André, più di un secolo fa, uno dei gioielli dell'arte de vivere alla francese. Lo dimostra l'arredamento sofisticato e accogliente della sua lobby, uno spazio interamente ridisegnato nel 2018 da Alexandre Danan, che lo ha rivestito di legno, pelle e marmo. O il comfort di ognuna delle sue 200 camere e suite, quasi tutte con una terrazza privata, anche con vista sul mare.

Un'estate piena di idee

Ma la fiducia di René Blino non è dovuta solo alle qualità intrinseche dell'hotel. È alimentata anche dal dinamismo dei suoi collaboratori che hanno moltiplicato le iniziative per far dimenticare ai clienti il tempo cupo degli ultimi mesi. Così, sul lato mare, Mademoiselle Gray propone a tutto spiano il menu gourmet, 100% mediterraneo, dello Chef Pierrick Cizeron, la fantasia della Mariole, le bocce "on the beach", gli aperitivi e le cene al ritmo dei dj interni e l'appuntamento mensile con Emanuele Balestra, per tutti coloro che vogliono sapere cos'è un cocktail firmato da uno dei migliori bartender del mondo.

E sul fronte città? Il Gray d'Albion gioca ancora una volta la carta del "relax". Situata al primo piano dell'hotel, la Terrasse du Gray dimentica per un po' la sua vocazione primaria - il ristorante - per trasformarsi in un lounge bar durante l'estate. Sette giorni su sette, dalle 17.30 a mezzanotte, questo piccolo ambiente confidenziale, con il suo look tenero e verde, accoglie la gente di Cannes e gli ospiti per una piacevole serata. In programma: musica a tutto volume, cocktail sorprendenti, stuzzichini gourmet e, ogni sabato, una serata di cucina live dove ognuno attinge dal buffet gli ingredienti per le sue insalate o grigliate, stile barbecue.

Altri buoni motivi per soggiornare al Gray d'Albion nelle prossime settimane: i due pacchetti particolarmente attrattivi messi a punto per questa estate. La Escapade Eté, la Fuga Estate, dà il « la »: valida fino al 7 luglio, comprende camera e colazione continentale per due persone a partire da 259 euro a notte. 

L'Escapade Détente Plage/La Fuga Relax Spiaggia, è altrettanto attrattiva. Fino al 15 settembre, offre la camera a partire da 299€ a notte. E come suggerisce il nome, il pacchetto include non solo la sistemazione, ma comprende anche colazioni continentali, accesso gratuito all'area fitness e, per i bambini dai 4 ai 12 anni, allo Studio by Petit VIP, il mini-club per eccellenza, e, naturalmente, una sedia a sdraio per ogni ospite sulla sabbia o sul pontile interamente rinnovato di Mademoiselle Gray.

Gray d'Albion Cannes

38 Rue des Serbes, 06400 Cannes, Francia

+33 4 92 99 79 79