ESTATE 2021: LA PLAGE BARRIERE LE MAJESTIC CANNES IN MODALITA «NIGHT &DAY»

Ha riaperto le porte da pochi giorni. Con l'ambizione di rendere le nostre giornate più solari che mai e le nostre notti sempre più luminose. La sua ricetta: un cocktail di arte di vivere, che combina il piacere del far niente con una buona dose di cibo gourmet, un po’ di musica electro e, per rendere perfetta l'atmosfera, tocchi di colori acidi.

 

Il bel tempo è tornato e, con lui, anche la Plage Barrière Le Majestic. La più vicina al Palazzo dei Festival, e la più grande delle spiagge private della Croisette, ha tirato fuori le sedie a sdraio e gli ombrelloni il 19 maggio. Le naiadi di Cannes hanno potuto approfittare della sua sabbia e, ancora di più, del suo famoso pontile per perfezionare l’ abbronzatura alla vigilia dell'estate. Quelli e quelle per cui il mare è il più bel parco giochi hanno ritrovato la loro la base nautica e i piaceri degli sport sull’acqua e del paracadute ascensionale

 

E questo è per La Plage durante il giorno. Ma quest'estate, l'indirizzo vivrà e vibrerà anche di notte, in modalità Ristorante e Beach Club. La Plage Barrière Le Majestic ha risposto a una richiesta ricorrente della propria clientela, che ogni anno chiede cene al chiaro di luna. Dalla fine di giugno, il BFire, il ristorante della Plage, sarà protagonista delle notti di Cannes. Non appena le sedie a sdraio verranno ritirate, occuperà così il pontile per una serata gastronomica, di fronte alle isole di Lérins e alla Croisette illuminata, sotto un cielo stellato e su acque tranquille: una serata che promette di essere indimenticabile. Un ambiente ideale per una cena con gli amici, di quelle che rimangono nei bei ricordi. O per una serata romantica in coppia, che sia per il semplice e tenero piacere di stare insieme o per una proposta di matrimonio.

 

Il fuoco sacro

Ecco l'occasione davvero perfetta per scoprire la cucina di Mauro Colagreco, la star del locale. È a lui che si deve il menu e il concept originale che rende BFire un ristorante come nessun altro. Colagreco. che è stato votato miglior chef del mondo nel 2019, ha avuto un'idea tanto semplice quanto strepitosa: ispirandosi alle sue radici argentine, ha rivisitato la tradizione dell'asado, quella cottura alla fiamma e alla brace cara al suo paese natale.

Il risultato? Una cucina sul fuoco di legna che dà ad ogni piatto un aroma unico, una consistenza inimitabile e un sapore irresistibile. Chi non ha mai assaggiato il "tonno mediterraneo, pomodori piccanti, pinoli, olio al basilico", i "gamberoni, noci macadamia tostate, lime ed erbette" o la" Picanha di Black Angus alla griglia con la classica salsa Chimichurri", non può capire. Gli altri, tutti quelli che hanno gustato almeno una volta una di queste delizie, sono definitivamente conquistati.

 

Un'onda electro

Ma i buongustai non sono gli unici a sbarcare da questa parte della Croisette la sera. La Plage Barrière Le Majestic attirerà anche tutti coloro per i quali la notte è il contrario della noia. Nottambuli, festaioli, fan dei locali dove si fa musica e tutti quelli che amano tirar tardi hanno un appuntamento con il team di deejay del Majestic e i suoi Apertivi sonori in versione "on the beach". Si comincia dolcemente, in stile lounge, nel nuovissimo look dalle atmosfere luminose e colorate. Un saluto  al sole che tramonta, brindando alla sua bellezza con un cocktail in mano. Poi, le cose accelerano poco a poco, i decibel aumentano, i riflettori scintillano e tutti gli amanti della notte si muovo al ritmo della musica elettronica che li accompagna fin oltre la mezzanotte.