IN VISITA AL PARCO AVVENTURE DEL TIROLO

Una vacanza in Tirolo è sempre un’emozione!

Emozione all’ennesima potenza nelle Alpi dello Stubai, un vero paradiso per gli escursionisti che qui hanno solo l'imbarazzo della scelta, tra 600 km di sentieri e percorsi a ogni livello di difficoltà, per non parlare degli oltre 40 rifugi e malghe dove è possibile fare una pausa all'insegna del relax e del gusto.

Per chi desidera un'iniezione di adrenalina non c'è niente di meglio che affrontare una delle numerose vie ferrate o degli innumerevoli itinerari di arrampicata vivendo un'esperienza davvero indimenticabile immersi nella natura. Ma anche il parco con funi sospese dello Stubai – avventure è un’esperienza da non perdere. La strada è la meta, ma la strada è irta di difficoltà: traversate sulle funi, ponti tibetani, swinging steps, flying fox. Nel Parco Avventure possono accedere anche i bambini dai sei anni in più. Sono a disposizione otto percorsi con 70 esercizi per provare il proprio coraggio e abilità. Inoltre ci sono sentieri didattici sui vari temi: piante, uccelli e animali. Nel Parco Avventure si possono festeggiare anche compleanni e eventi aziendali.

Tutto questo a 18 metri di altezza da terra. Nel primo Parco Avventure del Tirolo a Fulpmes ciò che conta è superare gli ostacoli e soprattutto i propri limiti.

Fra alberi altissimi si procede appesi a una fune da una sfida all’altra come novelli Tarzan o Jane. 70 esercizi diversi su otto percorsi garantiscono varietà e scosse di adrenalina pura. Ciò non significa però appendere la propria vita a un filo di seta, al contrario, si è sempre ben assicurati, inoltre il parco è collaudato TÜV.

Anche i bambini possono tranquillamente accedere al parco di funi e ponti tibetani: a partire dai 6 anni di età qui possono mettere alla prova il loro coraggio e la loro abilità.

Oltre al parco di funi ci sono interessanti sentieri didattici in tema di piante, uccelli e animali. In questo paradiso per il tempo libero naturalmente non può mancare un grande parco giochi per bambini.

In una casetta fatta di tronchi d’alberi, la Kraxl-Hütte, si fanno festicciole, e al romantico bivacco si può anche grigliare un maialino.

Il Parco Avventure è adatto anche per gruppi che in occasione di eventi aziendali vogliono per stimolare lo spirito di squadra e rafforzare l’autostima. Nella grande arena naturale troverete condizioni perfette per il vostro training.

 

facebooktwitterinsta