A ZURIGO STRADE GIÀ INVASE DAI PROFUMI DI ERBE AROMATICHE IN VISTA DEL FOOD ZURICH DI SETTEMBRE

L’evento FOOD ZURICHa Zurigo è praticamente già iniziato. Malgrado la rinomata manifestazione culinaria sia in programma dal 16 al 26 settembre prossimi, nella centralissima Europaalleedall'inizio di luglio sono state piantate una grande varietà di erbe aromatiche e altre piante utili all’ecosistema urbano, che forniscono anche un habitat per numerosi insetticreando un vero e proprio giardino in città. Per gli zurighesi ed i turisti si sta creando quindi un nuovo luogo di relax nel mezzo di un ambiente urbano, dove potersi fermare per una pausa o trarre ispirazione per il proprio balcone o giardino.

 

Il “raccolto” verrà poi consumato o conservato per la manifestazione FOOD ZURICH, 11 giorni di kermesse con più di 100 eventi dedicati all'arte culinaria, che rendono l’evento uno dei tre più grandi festival gastronomici d'Europa. “In campo” ci saranno i 50 ristoranti più creativi e i giovani più talentuosi in città, convegni e incontri sul cibo del futuro e sulla sostenibilità, un think tank all'avanguardia con importanti Istituzioni come il Politecnico ETH eZHAW, le start-up più innovative in questo settore, una selezione dei migliori slow food, fine food e street food internazionali otlre a produttori, chef e “sperimentatori culinari” da tutto il mondo. Questasesta edizione avrà come focus la sfida per la cucina del futuro: vogliamo che il cibo che mettiamo nei nostri piatti ci renda più sani aiutandoci a salvare le risorse del nostro pianeta, senza rinunciare al gusto, alla creatività e al piacere.

 

Questo evento dedicato al food ha trovato casa in una città che è un paradiso per gli appassionati di cibo. Cucina di altissimo livello, dai classici svizzeri, sino aristoranti internazionali passando perstreet food esotici: nella città sulla Limmat, i buongustai trovano “pane per i loro denti” con più di 2.900 ristoranti che fanno di Zurigo una delle città a più alta ristorazione al mondo.

 

Per info

https://www.zuerich.com/it/visitare/food-zurich

https://www.foodzurich.com/en/

facebooktwitterinsta