MAURITIUS LANCIA IL CONCORSO SUI SOCIAL MEDIA "#TAKEMETOMAURITIUSNOW"

Mauritius, l’incantevole nazione dell'Oceano Indiano, offre un viaggio di lusso per due persone sull'isola paradisiaca, in una nuova entusiasmante campagna flash globale sui social media, in occasione della riapertura delle frontiere ai viaggiatori internazionali dal 1° ottobre. La campagna inviterà le persone da tutto il mondo a mettere “mi piace” e commentare i post "#TakeMeToMauritiusNow" sulle Pagine Facebook e Instagram di Mauritius Tourism Promotion Authority (MTPA). Tutti coloro che metteranno “mi piace” e commenteranno i post avranno la possibilità di vincere il fantastico premio.

Il concorso è partito il 27 settembre in occasione della Giornata mondiale del turismo e durerà fino al 30 settembre. Il fortunato vincitore sarà annunciato il 1° ottobre, in concomitanza con la riapertura delle frontiere di Mauritius ai visitatori completamente vaccinati da tutto il mondo. L'inizio di ottobre segna anche l'inizio della stagione ufficiale delle vacanze di Mauritius, quando i turisti prenotano le loro vacanze invernali al sole.

Mauritius vanta hotel e resort di lusso, chilometri di costa incontaminata, spiagge di sabbia bianca e percorsi naturalistici, nonché attrazioni storiche, culturali e culinarie leader a livello mondiale. Un lockdown anticipato, misure di quarantena rigorose e un rapido lancio della campagna di vaccinazione hanno fatto sì che Mauritius rimanesse quasi senza Covid per tutta la pandemia.

Oltre l’83% della popolazione adulta ha ricevuto entrambe le dosi del vaccino, il tasso più alto in tutta l'Africa – permettendo ai turisti di sentirsi al sicuro in vacanza. Dettagli sul concorso Le informazioni sul concorso #TakeMeToMauritiusNow sono disponibili online su www.mauritiusnow.com

A tutti i partecipanti verrà chiesto di mettere “mi piace” e commentare il post su Facebook #TakeMeToMauritiusNow all'indirizzo https://facebook.mauritiusnow.com o su Instagram https://instagram.mauritiusnow.com per partecipare all'estrazione per vincere un viaggio di lusso per due persone a Mauritius. Il concorrente vincitore dovrà essere completamente vaccinato e testato all'arrivo a Mauritius in conformità con i nuovi requisiti, per entrare nel Paese senza quarantena.

Informazioni sulla riapertura di Mauritius

Dal 1° ottobre, a Mauritius non sarà più richiesto di osservare un periodo di quarantena per tutti i visitatori completamente vaccinati, che all’arrivo dovranno avere l’esito negativo di un test PCR effettuato entro 72 ore dall'ultimo punto di imbarco e una copertura assicurativa sanitaria contro il COVID-19 (sono esenti i cittadini mauriziani). Tutti i viaggiatori devono compilare i moduli sanitari prima o durante il volo per Mauritius.

Questi includono il passenger locator form e il modulo di autodichiarazione sanitaria (health self-declaration form), che andranno consegnati ai funzionari dell'immigrazione e della sanità all’arrivo all'aeroporto di Mauritius. Per i soggiorni in hotel è richiesto un test antigenico obbligatorio all'arrivo (giorno 0) e di nuovo il giorno 5 del soggiorno. Sarà possibile esplorare l'isola dopo aver ricevuto un risultato negativo dal test antigenico effettuato il giorno 0. Tutti i altri visitatori che soggiornano in una delle ville, bungalow, pensioni, B&B o case private dell'isola dovranno effettuare un test PCR all'arrivo in aeroporto (giorno 0) ed eseguire un test antigenico autosomministrato il giorno 5 della loro vacanza.

Potranno esplorare l'isola dopo aver ricevuto un risultato negativo dal test PCR il giorno 0. Tutti i viaggiatori non vaccinati dovranno comunque essere sottoposti a una quarantena di 14 notti in un hotel approvato con test regolari prima di poter esplorare liberamente l'isola.

Mauritius Tourism Promotion Authority 5th Floor, Victoria House, St Louis Street, Port Louis, Republic of Mauritius T: +230 203 1900 | Fax: +230 212 5142 E: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.mymauritius.travel

facebooktwitterinsta