SULL´ISOLA DI JUIST NIENTE AUTO

Immersa nel mare del nord, a circa 7 km dalla terra principale, è un’oasi di pace e tranquillità.

Da sempre votata alla protezione dell’ambiente, Juist è un’isoletta della Frisia orientale che incanta con spiagge e dune bianchissime, i suggestivi e infiniti fondali marini del Watt (sito UNESCO), l’aria pulita e il profondo silenzio. Un’oasi di pace e relax dallo stile di vita ecosostenibile, senza auto né traffico: qui ci si sposta a piedi, in bici o sui tipici carri trainati da cavalli, allevati in loco fin dal XVI secolo. Non a caso la regione è detta anche Töwerland, terra d’incanto...

Tra Borkum e Norderney è una striscia di terra adatta alle famiglie con bambini, ma anche alle coppie o a coloro che puntano a un soggiorno di relax, scegliendo il wellness o le vacanze al mare.

Entro il 2030 l’isola intende diventare la prima destinazione turistica al mondo a impatto zero sul clima, ergendosi a portabandiera della sostenibilità. Già oggi i visitatori rimangono incantati dall’aria fresca e pulita che si respira lungo i suoi 17 chilometri tra lunghe spiagge, dune, un laghetto d’acqua dolce e un piccolo bosco. Il clima di Juist Beach è morbido e caldo, ma il tempo può cambiare da soleggiato a ventoso. Il mare è generalmente calmo, ha una discesa dolce senza alghe e onde alte. Il periodo migliore per visitare le spiagge della Germania è luglio-agosto, quando il Mar Baltico diventa abbastanza caldo per nuotare, ma l'aria è ancora abbastanza fresca per le escursioni.

facebooktwitterinsta