SVIZZERA: ESTATE IN TRENO, BUS, BATTELLO

0B10660

La Svizzera è una delle mete di vacanza più varie al mondo. Dove altro si può trovare una miscela così ricca di natura, cultura, gastronomia e tradizione?Città, laghi, montagne e valli possono essere “scoperti” con un sistema capillare di comodi treni, romantiche ferrovie di montagna, maestosi battelli e allegri bus. E l’estate è la stagione perfetta per godere di tutto questo senza stress.
Quest’anno, numerose ferrovie di montagna celebrano il loro 130° compleanno, mentre il nuovissimo GoldenPass Express aumenta i collegamenti tra Montreux e Interlaken.

Da giugno, ancora più viaggi per il GoldenPass Express.

La novità mondiale GoldenPass Express garantisce ancora più divertimento tra Montreux e Interlaken. A partire dall’11 giugno 2023, l’ultimo arrivato tra i treni panoramici premium della Ferrovia Montreux-Oberland Bernese (MOB) coprirà ben quattro collegamenti al giorno. Senza alcun cambio. I passeggeri potranno scegliere fra tre classi diverse e farsi coccolare a bordo gustando prelibatezze regionali. La classe “Prestige” offrirà il massimo comfort e un’esperienza di viaggio che soddisferà qualsiasi tipo di esigenza.

0B10661

Sul Pilatus ogni mezz’ora

Costruita nel 1889, a breve la Pilatusbahn indosserà una nuova veste. A maggio del 2023, otto nuovi treni di Stadler Rail si occuperanno di trasportare i passeggeri sul monte di Lucerna. La cremagliera più ripida del mondo partirà per il Pilatus ogni mezz’ora. E non sarà necessario aspettare di arrivare in cima per ammirare scorci panoramici incredibili: gli ampi finestrini, infatti, consentiranno di godere della vista mentre il treno si arrampicherà verso l’alto.

0B10662

Zermatt e Cervinia collegate dal Matterhorn Glacier Ride II

In primavera, il Matterhorn Glacier Ride II inizierà la sua attività tra il Piccolo Cervino e la Testa Grigia in Italia, trasformando in realtà il superamento del più alto valico alpino a mezzo funivia (Matterhorn Alpine Crossing). La modernissima struttura potrà trasportare fino a 1.300 persone all’ora. L’assenza totale di tralicci darà l’impressione di essere sospesi in aria. E, per un’esperienza ancora più unica, ci si potrà accomodare in una delle due cabine Crystal Ride, caratterizzate da un design elegante tempestato di innumerevoli cristalli e da un pavimento in vetro, che consentirà di ammirare il panorama sulle Alpi. Grazie a questo collegamento ininterrotto e privo di barriere architettoniche, per la prima volta sarà possibile passare dal Matterhorn Glacier Paradise allo Snow Xperience Plateau Rosa senza attrezzatura da sci

facebooktwitterinsta