VIAGGIO NEL CUORE DELLO JUTLAND IN DANIMARCA – THE LAND OF EVERYDAY WONDER A POCHE ORE DI VOLO

Stampa
Turismo & Benessere
Visite: 285

0B1099319

Il volo diretto Ryanair dall’Italia sulla città danese di Billund offre in sole 2 ore la possibilità di evadere per un weekend lungo o una vacanza all'insegna della cultura, della natura e del buon cibo, in chiave nordica.

Situato nel cuore della penisola dello Jutland, l'aeroporto di Billund è la porta d'accesso all'universo LEGO® e non solo.

Con una natura mozzafiato, una proposta culturale ricca e variegata, una cucina di classe mondiale e infinite piste ciclabili, la "Triangle Region", nel cuore dello Jutland, offre qualcosa per tutti.

I viaggiatori troveranno all'aeroporto di Billund le principali compagnie di autonoleggio e le varie opzioni di trasporto pubblico per iniziare facilmente ad esplorare la regione, alla scoperta delle tante esperienze e “wonder” straordinari.

I “wonder” nel cuore dello Jutland

Per gli amanti… della gastronomia

I piatti tradizionali danesi. Street-food di tendenza. Raffinata cucina stellata. Il Cuore dello Jutland offre un'introduzione perfetta al passato, al presente e al futuro della Cucina Nordica.

…della cultura

Tra porti antichi e città moderne. Tra arte contemporanea d'avanguardia e viaggi nell'antichità, alla scoperta dei Vichinghi. La storia e la cultura sono radicate nel cuore dello Jutland, così come l’arte e il design.

Gli amanti della cultura non sapranno cosa scegliere. La regione intorno a Billund, Kolding e Vejle ospita infatti diverse esperienze e attività tra storia e cultura, castelli e musei, per una visita perfetta in coppia o in famiglia.

I due siti UNESCO:

Vejle con il suo museo culturale, inserito nel contesto storico nei vecchi mulini di Vejle, che offrono un’atmosfera e un senso di autenticità. Il museo mette in mostra diversi reperti, ognuno dei quali descrive i vari periodi della storia di Vejle.

…dell’arte e del design

▪ Progettata dall'"archistar" Bjarke Ingels – e riempita con 25 milioni di mattoncini LEGO – la LEGO® House è per gli appassionati (di tutte le età!) del celebre gioco che vogliono esplorare le infinite possibilità di LEGO® e imparare divertendosi.

…della natura e dei grandi spazi aperti

Con i suoi fiordi e le sue spiagge e il paesaggio variegato, il cuore dello Jutland è il luogo perfetto per dimenticare il mondo e godersi la "vita all'aria aperta".

Anche la regione intorno a Fredericia, Billund, Kolding e Vejle offre molte esperienze attive nella natura. Goditi la natura dall'acqua, in bicicletta o a piedi attraverso le foreste e le valli fluviali. Fai un'escursione guidata in kayak sul fiordo di Vejle, o se hai già familiarità con il kayak in mare, avventurati negli splendidi dintorni del Naturpark Lillebælt.

Da non perdere questa esperienza unica, il bridge walking: una passeggiata con una guida che ti racconterà curiosità sull'architettura del ponte, la storia, la costruzione e la natura intorno a Lillebælt.

Gli appassionati di ciclismo apprezzeranno le ampie piste ciclabili intorno a Vejle, con alcune delle colline più “ripide” della Danimarca (già, un concetto un po’ strano considerando che il paese è piatto come una tavola). La città di Vejle, con il suo lungomare, è stata anche il punto di partenza della terza tappa del Tour de France nel 2022.