PARIGI, CAPODANNO AL PARADIS LATIN

0a1455

Parigi è un evergreen in qualsiasi periodo dell’anno, una destinazione che in ogni stagione tira fuori il meglio di sé mostrandosi come la splendida capitale quale indubbiamente è. Perchè allora non metterla nel vostro mirino per la fuga di Capodanno? Sappiate che così facendo il vostro 2023 inizierà in una delle più belle città al mondo. E il suo Capodanno, siate voi in coppia, ma anche in famiglia o single, è un’esperienza straordinaria che offre una vasta possibilità di scelta. Dagli Champs Elysees, con migliaia di persone che si preparano a fare il conto alla rovescia davanti all’Arc de Triomphe illuminato ai giardini degli Champ-de-Mars per festeggiare sotto al simbolo di Parigi, la Tour Eiffel, tutta luccicante per l’occasione al Sacré-Cœur a Montmartre dove i festeggiamenti in strada sono più intimi e raccolti.......dai celeberrimi e romantici Bateaux Mouches che navigano la Senna offrendo oltre al giro in barca anche musica e menù prelibati ai concerti nelle chiese come nell'iconica basilica di Saint‐Germain‐des‐Prés dove si saluta l’anno con un repertorio di grandi classici: da Vivaldi a Schubert, a Puccini, Verdi, Bellini....... O ancora a Disneyland Paris, il parco a tema Disney di Parigi, il più visitato d’Europa, nonché in assoluto una delle attrazioni più visitate del Vecchio Continente......Ma Parigi è la patria del cabaret, del burlesque e del cancan. E allora vero e proprio must, soprattutto se siete per la prima volta nella Ville Lumière, è attendere il nuovo anno tra champagne, paillettes, musica, comicità, magia ed ottima cucina in uno di quei locali che da oltre un secolo contribuiscono alla reputazione delle notti parigine e che, per la fine dell'anno, si mettono a lucido per offrire ai loro clienti un capodanno assolutamente memorabile.

0a1456

Per un veglione di classe l’indirizzo giusto è il Paradis Latin, un luogo del divertimento leggendario e sicuramente uno tra i più interessanti, costruito, all’inizio dell’800, a 500 metri da Notre-Dame, nel cuore del Quartier Latin, per volontà di Napoleone Bonaparte e ristrutturato, dopo un incendio, da Gustave Eiffel mentre stava costruendo la Torre Eiffel perl'esibizione universale del 1889. L’aspetto più caratterizzante di questo cabaret? La capacità di fondere storia e modernità. All’interno del cabaret più antico di Parigi va infatti in scena ogni sera  uno spettacolo innovativo! L’Oiseau Paradis, un nuovo e coinvolgente show, nato nel 2019, per festeggiare i 130 anni del locale, diretto e realizzato dal celebre regista e coreografo franco-algerino Kamel Ouali, il quale, venti anni dopo aver diretto "French Cancan" al Folies Bergères, è tornato al suo primo amore, il cabaret.

0a1457

Uno show decisamente moderno e dirompente, che porta sul palco più di trenta artisti tra ballerini, comici, cantanti, trapezisti, acrobati e persino camerieri, vestiti per l'occasione dalla casa di alta moda parigina On Aura Tout Vu, celebre marchio che in passato ha realizzato i costumi scenici di grandi star come Beyoncé e Katy Perry e accompagnati da incredibili scenografie ed effetti speciali, capaci di regalare emozioni fino al coinvolgente spettacolo di Can Can messo in scena poco prima della fine dello show, vero inno all'amore ed alla gioia di vivere, nella tradizione del miglior cabaret parigino. Lo spettacolo è accompagnato da una cena il cui menù è stato creato, seguendo il fil rouge del cabaret all’interno dei piatti, da Guy Savoy, lo chef stellato detentore di 3 stelle Michelin e nominato “il migliore del mondo” tra gli chef da La Liste, l’aggregatore di giudizi gastronomici che ha fatto le sue scelte all’interno di 25mila ristoranti tra 200 Paesi sulla base delle guide, blog e articoli stampa apparsi in Francia, Cina, Corea, e Giappone.

0a1469

Notte di Capodanno: il 31 dicembre il cabaret della via Cardinal Lemoine inizia la serata alle ore 21:00 con una cena gastronomica di Capodanno e animazione dei camerieri, musica e orchestra by Paradis Latin. A mezzanotte inizio dello spettacolo,“Paradis à la Folie”. Dopo lo show, balli e musica fino alle prime ore del mattino. Verso le 4:00, croissants e caffè per tutti.

Paradis Latin

28, Rue du Cardinal Lemoine, 75005

http://www.paradislatin.com


Come arrivare con i mezzi pubblici a Parigi

In metropolitana

Linea 10 – Cardinal Lemoine (Paradis Latin dista 190 metri da qui) 

Linee 10 & 7 – Jussieu (Paradis Latin dista 280 metri da qui) 

In autobus

La fermata dell'autobus più vicina è Cardinal Lemoine - Monge (Bus No. 89) a circa 160 metri dal Paradis Latin. Ecco le altre opzioni disponibili: 

Bus No. 63 – 86 – 87 Monge – Mutuality

Bus No. 47 – Cardinal Lemoine

Bus No. 67 – Institute of the Arab World

Bus No. 67 – Jussieu

In auto 

Il parcheggio più vicino si trova a Maubert Saint-Germain - 35, Boulevard Saint Germain 75005 Paris. Bisogna camminare per circa 400 metri per raggiungere Paradis Latin

Info: www.france.fr/it www.parisinfo.com

facebooktwitterinsta