IL SOGNO AMERICANO DIVENTA REALTÀ CON EB-5 ITALY

 

 

Il programma, creato dal Congresso Americano, consente di ottenere la green card prima e la cittadinanza americana, in seguito.

 

EB-5 Italy si è presentata a Milano in occasione di due appuntamenti importanti: la prima convention nazionale,tenutasiil 19 giugno, per presentare, e approfondire, l’innovativo programma di real estate, ponte di collegamento tra Italia e Stati Uniti, e un incontro rivolto ai media svoltosi il 20 giugno, entrambi tenutisi presso la prestigiosa location di Palazzo Parigi.

 

Creato nel 1990, questo programma fortemente voluto dal Congresso americano è nato con l’obiettivo di incentivare l’economia USA tramite l’investimento di capitali stranieri, in grado di creare posti di lavoro.

Un programma che prevede che gli investitori e le loro famiglie (coniugi e figli under 21) possano fare richiesta della Green Card, il permesso di soggiorno permanente negli USA.

 

Inoltre, fornisce accesso ai sistemi educativi pubblici, in modo completamente gratuito, oltre che l’ammissione alle università americane alle medesime tariffe applicate ai residenti USA. Infine, dopo cinque anni di permanenza sul territorio americano, si accede alla cittadinanza americana. Senza alcuna limitazione geografica.

 

Gli investitori italiani, supportati e seguiti da EB-5 Italy, con sede a Torino, possono intraprendere questo percorso forti del sostegno di una realtà gestita e guidata da un team di esperti, con un’esperienza a livello globale.

 

Attualmente, EB-5 Italy sta lavorando al progetto The View (con tempistiche di consegna nel 2021), un percorso di riqualificazione e ri-attualizzazione di un’area nel New Jersey, nella quale un edificio in disuso rinascerà dalle proprie ceneri, ospitando moderne unità abitative e spazi commerciali. 200 unità di affitto, posizionate su 5 piani, oltre a 3 spazi commerciali.

 

Il progetto, per ora in fase di realizzazione,consentirà la creazione di circa 300 posti di lavoro, per un investimento totale pari apiù di 63 milioni di dollari, 13 dei qualiproverrannodal Programma EB-5.

 

Per poter accedere come investitori, la cifra base che va preventivata è pari a 500.000 €.

 

Ogni investitore, infine, potrà esercitare un vero e proprio “controllo” in loco, grazie ad una webcam dedicata e sempre attiva, dalle quale visualizzare in tempo reale lo status dei lavori.

 

Il progetto è stato sviluppato in sinergia con il partner Forte Real Estate Development, uno dei maggiori player del Nord America con un’esperienza trentennale e oltre 2.000 appartamenti sviluppati nella stessa area geografica.

 

Infine, grazie all’assistenza di professionisti indipendenti del settore finanziario, (NES Financial - https://nesfinancial.com) si potrà usufruire di un report dettagliato su capitale investito, tracciamento e trasparenza di utilizzo dei fondi, su base settimanale.

 

Annalisa Costantino

 

facebooktwitterinsta