PAOLO PECORA MILANO PUNTA SULLA MAGLIERIA

 

Paolo Pecora Milano, per la autunno/inverno 20/21, torna a concentrarsi sulla maglieria – heritage del brand milanese specializzato in abbigliamento uomo e bambino – e a contare su quel know how, tutto italiano, che coniuga alla perfezione competenze produttive e creatività.

“Tutto parte dal filo” è il motto di famiglia ed è proprio la maglia a tornare protagonista: alta manifattura, ritorno al fatto a mano, artigianalità, cura dei dettagli, grande attenzione ai materiali, ricerca di filati preziosi e caldi. Questa stagione il knitwear rappresenta il  clou del lavoro di Paolo Pecora, designer dell’omonimo brand, ed è incentrato su un gioco di intrecci. Design minimal, punti maglia irregolari, morbida lana merinos, lavorata con righe e sobrie losanghe, vivacizzate da inserti in jacquard. Maglie pensate per un guardaroba maschile più contemporaneo e un new formal dall’estetica più rilassata, che si arricchisce di dettagli inusuali, unendo simbolicamente il gusto di due generazioni. Il brand guarda agli opposti, padre e figlio, ferma il tempo e avvolge ogni capo per creare un diversivo sempre nuovo, ricostruendo e decostruendo memorie.

Paolo Pecora punta sulla maglieria nei colori dell’autunno con il girocollo argyle in filati pettinati e cardati, con lavorazioni patchwork e fili flottanti. Mix di filati pettinati e cardati anche per quello rigato, con lavorazione patchwork di jacquard a rete, fili flottanti, intarsi con rigature e sbilanciamenti craft.

Il dolcevita in lana merinos color gesso – con lavorazione chunky e motivo a trecce all over – e il lupetto nero – con lavorazione patchwork, intrecci e trecce chunky -, sono ispirati al classico stile nordico. Fondo monocromatico e pattern tipici di questo mood, il confort avvolgente della maglieria e il vero trend irrinunciabile per la stagione fredda.

facebooktwitterinsta