FORTUNY PRESENTA IMAGO, LA NUOVA COLLEZIONE DI TESSUTI ARTISTICI

Fortuny, iconico brand veneziano di tessuti artistici fondato da Mariano Fortuny, presenta la nuova collezione 2021: IMAGO, ovvero l’ultima fase del ciclo di vita di una farfalla, che vuole simboleggiare la bellezza liberata dal bozzolo, la bellezza che prende il volo, l'inizio di un nuovo viaggio.

 

Per una collezione realizzata durante il lockdown e presentata in un mondo che non vede l’ora di schiudersi e spiccare il volo, la metafora della farfalla è perfettamente calzante, poiché racchiude un momento di silenzio e pace interiore che porta ad una metamorfosi.

 

Come la farfalla, la nuova collezione di tessuti artistici Fortuny emerge trasformata, libera, colorata, ancora più affascinante. “Partendo da uno spazio fisico e spirituale, il mitico giardino della Fabbrica Fortuny in Giudecca, abbiamo immaginato farfalle con bellissime ali a motivi Fortuny che svolazzano, finché non volano oltre le mura per portare la bellezza di Fortuny in tutto il mondo. Vediamo le farfalle a New York, Città del Messico, Giappone, Rabat e Parigi, con la missione di ricoprire il mondo di bellezza. Uno specchio della natura e delle culture, una celebrazione di arte e ispirazione. Quella stessa bellezza e gioia che può entrare in ciascuna delle nostre case, semplicemente attraverso una finestra aperta che lascia entrare una farfalla” dichiara Mickey Riad, Direttore Creativo del brand.

 

Le città scelte riguardano sia la storia del marchio Fortuny sia i tessuti rappresentati. La mancanza di questi luoghi e della vita vissuta nelle loro strade ha rappresentato lo spunto per provare ad essere di nuovo in quei luoghi fisici e della memoria, scegliendo l'autentico piuttosto che l'iconico. Fiori freschi e case luminose a Città del Messico, architettura e abiti tradizionali in Giappone, un espresso in un bistrot di Parigi, la medina di Rabat, una passeggiata in Central Park.

 

Fortuny ha sempre trovato ispirazione da tutti e quattro gli angoli del globo, e con questa collezione segue un viaggio sulle ali della bellezza, esprimendo la preparazione a un cambiamento per intraprendere una fase successiva della vita.

 

facebooktwitterinsta