GLI SHORTS COL FIOCCO, DA DIVA CONTEMPORANEA

I pantaloncini non sono solo rivoluzionari, sensuali e provocatori, ma (quando hanno certe caratteristiche e certi tagli a tutto bonton) sanno essere il complemento ideale per i look più chic della bella stagione.

 

Cigala’s è riuscito a unire la praticità degli shorts alla raffinatezza di un capo trasversale.

Li ha realizzati in denim con una piccola percentuale di elastomero a garanzia di un fit perfetto (perché, si sa, per l’azienda di Urbania la vestibilità è cosa seria, tanto che i prototipi vengono provati infinite volte su donne vere e non su modelle dai fisici statuari) e in cotone e Tencel (fibra ecologica ricavata dagli alberi di eucalipto) in 22 varianti colore.

 

Con la loro vita alta al punto giusto, la cintura coordinata da annodare, la cucitura sfrangiata (per ricordare l’anima ribelle di ogni pantaloncino che si rispetti!), le pinces, l’inserto elastico posteriore, le tasche sui fianchi, il risvolto e una forma lievemente svasata, ricordano le mise estive delle dive degli anni ’50, donne dalla femminilità carismatica e dallo stile iconico che, ancora adesso ispirano i look più glam.

 

Gli shorts di Cigala’s si possono indossare con una blusa, un foulard a stampa multicolore legato attorno al capo, occhialoni scuri e infradito, proprio come farebbe Jacqueline Kennedy in vacanza a Martha’s Vineyard o a Capri.

 

Si possono abbinare a una camicia maschile sbottonata quanto basta, aperta su un fazzoletto fantasia annodato al collo alla maniera di Grace Kelly. Si possono mixare a una T-shirt a righe marinare e ballerine per sprigionare un’allure alla Audrey Hepburn. Ma i pantaloncini firmati Cigala’s stanno benissimo anche con tacchi e blazer, per affrontare gli impegni in città come una vera, stilosissima diva.

 

Prezzi al pubblico: da € 159,00 a € 179,00 secondo i modelli

 

www.cigalas.it

 

facebooktwitterinsta