POST SCRIPTUM: IL TAILLEUR SARTORIALE, UN CLASSICO DI NUOVA GENERAZIONE

Il tailleur è un capo troppo serio e rigoroso? Nemmeno per sogno! Basta vedere, toccare e soprattutto indossare uno dei completi di Post Scriptum per ricredersi e avere la certezza che con un tailleur si può essere non solo eleganti, ma anche comode, glam e sorprendenti.

 

Dietro a questo giovane marchio ci sono le mani di artigiani esperti e soprattutto le sue, quelle di Stefania Pelucchi, diplomata all’Istituto Marangoni e all’Istituto Secoli, cresciuta osservando i genitori impegnati nella loro azienda tessile e maturata con l’idea di trasformare idee e sogni in abiti.

Post Scriptum è il suo marchio, sensuale, femminile, dedicato a tutte le donne senza distinzione di taglia né di età. La sua produzione, focalizzata proprio sui tailleur, parte dal cartamodello (che Stefania crea personalmente) per arrivare poi al taglio dei campioni e alla cucitura degli abiti, prodotti a mano uno a uno sotto la sua supervisione, in nome di un’eccellenza made in Italy e di una qualità tailoring accessibile ma esclusiva.

 

La parola d’ordine in atelier è infatti “esclusività”: non si lavora su grandi numeri di uno stesso modello ma su stampe esclusive, tessuti speciali, preziosi e materici, taglie dalla 36 alla 54 con personalizzazioni su richiesta della cliente. Il tailleur diventa così emblema di una classe innata e di una forte personalità, baluardo anche delle più giovani e di chi non ama canoni prestabiliti.

 

Uno dei modelli di punta è il tailleur dal sapore Seventies, con giacca monopetto chiusa da un solo bottone e completamente foderata, accompagnata da pantaloni a zampa con tasche alla francese davanti e a filetto dietro. Il fit impeccabile è garantito dalla presenza di Elastan e da uno studio taglie incentrato sulla valorizzazione di ogni silhouette. Il colpo d’occhio è effetto WOW grazie alla stampa in Edizione Limitata, in perfetto stile ’70. Il bello, poi, è che entrambi i protagonisti del completo possono essere mixati con tutto il resto (jeans, gonnelloni, T-shirt o camicie maschili, sandali flat o zatteroni...), creando outfit sempre diversi.

PS: ...e sempre straordinari!

facebooktwitterinsta